Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Gli stagisti laureati devono avere un rimborso spese

15 anni fa di Eleonora Voltolina

Gli stagisti laureati devono avere un rimborso spese

Mvagnoni

13 anni, 6 mesi fa

Beh, io ho il sospetto che anche i non laureati abbiano bisogno di mangiare e dormire...

stellastellina87

13 anni, 9 mesi fa

Secondo me oltre al rimborso spese obbligatario per gli stagisti laureati, lo stato dovrebbe imporre un massimo di stagisti per ogni azienda in un arco di tempo stabilito. Esmepio: in 5 anni non più di 3 stagisti in un azienda con 5 dipendenti a t.i. O ancora meglio per stagisti laureati obbligo d'assunzione almeno con apprendistato dopo lo stage(Utopia... lo so, ma sognare è bello..eheh)

simonafortino82

13 anni, 11 mesi fa

intanto ho il colloquio per uno altro stage ma questa volta sembra piu interessante e regolare...
però niente rimborso:-( dovrò tirare ancora di piu la cintura....
cmq mi informerò meglio..anche se mi sembra che o nessuna sa nulla o tutti fanno finta di nulla....

ElisaP

13 anni, 11 mesi fa

No ma guarda credo che purtroppo sia molto comune, per questo è importante sapere! Io insisterei un pò, anche perché ho come l'impressione che in ste situazioni si sfiori l'illegalità...Come dicevi tu devi avere la copertura INAIL ed è l'ente promotore a farsene carico!

Ho idea che tante piccole imprese propongano stage senza:
- averne il diritto;
- avere idea di che si tratti!

simonafortino82

13 anni, 11 mesi fa

touchè:-D nn so chi sia l'ente promotore..ho chiesto anche all'agenzia di recruitment se fossero stati loro ma nn mi hanno risposto.
comunque un'altra persona che ha fatto lo stesso stage cn stesa persona ma senza passare per agenzia di recruitment, nn ha firmato nulla come me...:-D

ElisaP

13 anni, 11 mesi fa

Sì avresti proprio dovuto firmarla una convenzione. Di solito la si firma in 3: ente promotore (ad es. l'università), stagista e tutor (datore di lavoro).

Prova a chiedere all'ente promotore sempre se sai chi è, visto che mi è capitato + di una volta che mi offrissero stage senza nemmeno sapere chi fosse l'ente promotore...

simonafortino82

13 anni, 11 mesi fa

ragazzi,

leggo che è obbligatoria per gli stagisti la copertura INAIL.
io, durante il mio stage nn ho firmato alcuna convenzione e nessuna assicurazione che io sappia. E' qualcosa che comunque deve essere portata a conoscenza dello stagista o no?

Torna al più nuovo