Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

studi di architettura NON VIRTUOSI

14 anni, 6 mesi fa di fishetta

Sono entrata oggi per la prima volta in questo sito..non so se rendermi conto che siamo così tanti mi consoli o mi faccia arrabiare ancora di più. Il settore dell'architettura, nel quale lavoro come stagista a tempo indeterminato, è, come molti di voi sicuramente già sanno, tra quelli in cui più imperversa l'idea malsana che lo stage altro non sia che un modo conveniente di avere forza lavoro gratuita...ovvero sei un dipendente a tutti gli effetti - altro che percorso formativo, tutor, inserimento nel mondo del lavoro - che a differenza di un altro qualsiasi dipendente lavora o gratis e senza alcun tipo di contratto, o sottopagato e ad orari indecenti..Quindi forza e coraggio, e magari qualche nome facciamolo, almeno così, per il gusto liberatorio di averlo scritto, o magari per evitare al prossimo quello che abbiamo passato noi : )


1_Massimilano Fuksas (Roma), stage non retribuito.


ani11

5 anni, 11 mesi fa

Gentile fishetta, 


anch'io ho ricevuto lo stage a
Fuksas, Roma. 

Puoi descrivere cosa ti hanno dato per fare nel studio? Quanta
responsabilita hai avuto?



Io sto per concludere la mia
carriera universitaria, ovvero sto per ottenere la laurea magistrale in
Ingenieria Civile, sono da Croazia.



Iniziero con il stage in Ottobre a Fuksas.



Alora, durante i miei studi, ho avuto modo
di ottenere l'esperienza lavorando come progettista presso I-TEH engineering
d.o.o, Croazia come costruttore scafo delle crociere navali lavorando e
specializando nel softver NSS2 (Nuoco Scafo Sistema 2) e Microstation V8i per
vari cantieri in Italia (Monfalcone, Marghera, Palermo, Sestri). Questo lavoro
mi ha insegnato come affrontare situazioni di crisi e stress.



Voglio sapere cosa poso aspettare da
Fuksas? Sono tutta spaventata...per non aver esperienza nell'archittetura