Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Luxottica: che vergogna!

9 anni, 6 mesi fa di Blake7

Non fatevi conquistare dai risultati sui giornali e dal nome dell'azienda! Tutta apparenza. Vive di stagisti che vengono fatti lavorare più dei manager. 1 stagista per manager, orari di lavoro folli spesso fino alle 9 di sera e rapporti umani inesistenti se non con il resto degli stagisti. Possibilità dopo lo stage?! ZERO. Non credete a quello che vi diranno ai colloqui, è sempre la stessa storia: diranno che lo stage è finalizzato all'assunzione ma questo avverrà solo in un caso: se siete raccomandati!!!! State ne alla larga!! Quest'azienda è uno dei migliori esempi del perchè il tasso di disoccupazione giovanile!

SIMONEB

5 anni, 2 mesi fa

Ciao Ale ho avuto la tua stessa proposta. puoi dirmi se alla fine hai accettato e come è andata l'esperienza? risposta a #19828

chiarina88

8 anni, 6 mesi fa

Ciao Blake! Io mi fido di quello che hai scritto, l' Italia fa schifo... pensavo che i raccomandati fossero rimasti solo nelle piccole aziende, e invece a leggere che ci sono anche in Luxottica mi viene il vomito. Come fai ad esserne sicura? Io ho appena concluso 6 mesi di stage nell' ufficio Risorse umane di un' azienda di moda di medie dimensioni,  ma devo dire che noi valutavamo i cv in maniera imparziale( da quello che ho visto io, poi il mio capo non so!!!). In risposta a #19405

Ale90_L

9 anni, 2 mesi fa

Buongiorno, ho letto i pareri di Blake e Lula a riguardo lo stage vissuto in Luxottica rimasto un po basito. Anche a me hanno proposto l'opportunità di un stage retribuito tramite Adecco per un posto presso l'ufficio tecnico di Luxottica e non so bene se accettare oppure se lasciar perdere anche in vista delle mie esperienze lavorative nate tutte da tirocini per concludersi in maniera negativa senza la conferma del contratto. Mi chiedo come possa essere possibile che un azienda così consolidata come quest'azienda possa comportarsi così ed essendo in continua fase di sviluppo specialmente negli ultimi anni. Vorrei chiedere presso quale stabilimento avete avuto queste esperienze così negative? Chiaramente capisco che la situazione governativa del NS paese incentivi questo tipo di trattamento da parte delle aziende ai giovani, ma allora i rapporti umani non esistono più se le cose stanno così. Datemi un riscontro siccome non intendo avere iun altra delusione come le precedenti. Grazie mille.

Lula89

9 anni, 6 mesi fa

Caro Levels, non so quali "diverse" persone tu conosca, ma ti assicuro che è dal 2013 che assumono stagisti col CONTAGOCCE e solo perché raccomandate dal capo influente o inserito, anche se mediocri e pigre.
Difficilmente potrai controbattere perché, a differenza tua, ho lavorato sei mesi in Luxottica, e confermo tutto ciò che dice Blake. Magari non si faceva le 9 ogni giorno ma solo un paio di volte in settimana, ma l'uscita media era alle 8 o oltre (7 e mezza il venerdì..).
Tutto ciò per la politica di sfruttamento di massa degli stagisti, che porta a inefficienze e team sottostaffati, oltre che la mentalità di molti manager per cui chi fa più tardi in ufficio è il più bravo e dedito al lavoro.
Le Risorse Umane inizialmente promettono l'inserimento, ma poi quando trovi altri 20 stagisti nella tua stessa divisione, capisci che è solo una presa in giro.
Luxottica ha una condotta VERGOGNOSA proprio perché, con i suoi risultati, dovrebbe investire nelle risorse umane che sfrutta al posto di sperperare budget in mille cavolate.

levels

9 anni, 6 mesi fa

Ribadisco che conosco persone non raccomandate assunte (anche nel 2014) e nessuno faceva le 9, che già contraddice il tuo primo e il tuo secondo post.

Poi ripeto non ho la pretesa di sapere che tasso di conversione abbiano (ma immagino basso come tutti in Italia, ovviamente).

Semplicemente ci sei andata giù troppo dura il primo post, tutto qua.

Blake7

9 anni, 6 mesi fa

Probabilmente conosci persone assunte prima del 2014 perché quest'anno su più di 200 stagisti ne hanno assunti 6 di cui almeno 2 più che raccomandati.in questa azienda ad ogni manager viene assegnato uno stagista, considera che c'è un turnover di stagisti esagerato.se ne vanno in media due a settimana (a te le considerazioni). Prima di parlare bisogna esserci dentro ad un'azienda. Da fuori si vedono cose decisamente diverse te l'assicuro e ci sono almeno una decina di persone che conosco e che erano in azienda insieme a me che sono certa ti confermerebbero quello che ti sto dicendo.

levels

9 anni, 6 mesi fa

Falso nella maniera più assoluta.

Conosco diverse persone di Luxottica assunte post stage e nessuno faceva le 9 di sera.

Non lavorandoci non conosco il loro tasso di conversione, ovviamente immagino non assumeranno tutti, ma da qui a scrivere ciò che hai scritto tu ce ne passa e pure molto.

Torna al più nuovo