Tra uno stage e l'altro...quanto tempo?
10 anni, 5 mesi fa di giulia_bar
Ho provato a leggere le discussioni già presenti. Ma non mi è chiara la risposta a questo quesito: se interrompo uno stage per iniziarne un altro, è necessario far passare un certo numero di giorni/settimane/mesi?
Grazie, Giulia.
giulia_bar
10 anni, 5 mesi fa
Grazie della risposta. Vi racconto volentieri la mia condizione.
Sto facendo uno stage in un'agenzia peril lavoro, iniziato come curriculare e proseguito come di reinserimento. E' però fine a se stesso, in quanto non c'è alcuna possibilità di reale inserimento. L'idea di interromperlo è sorta in quanto sto conducendo una selezione per un altro stage, nell'ufficio del personale di una grande azienda, al cui termine è previsto un contratto di apprendistato. Quindi a parità di condizioni durante lo stage, avrei maggiori possibilità future. Relativamente al soggetto promotore del potenziale nuovo stage non so ancora nulla.
Redazione_RdS
10 anni, 5 mesi fa
Cara Giulia,
no, non c'è nessun periodo di latenza obbligatorio tra uno stage e un altro (così come tra un contratto di lavoro e un altro). Si può dunque teminare uno stage (o interromperlo volontariamente) e già subito il giorno dopo iniziarne un altro, a patto che tutta la documentazione per l'avvio dello stage sia stata predisposta per tempo dal soggetto promotore e dal soggetto ospitante.
Tu stai per abbandonare uno stage in favore di uno migliore? Vuoi raccontarci la tua esperienza? Il soggetto promotore resterebbe il medesimo?
Torna al più nuovo