Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Delusione Ferrero

9 anni, 10 mesi fa di Alby25

Buongiorno a tutti.
E' con grande rammarico che scrivo questo post,pensavo che un'azienda come la Ferrero,che TUTTI qua reputate virtuosa, sia in realtà esattamente come tutte le altre.
Dopo due coloqui piuttosto massacranti e chilometri e chilometri e permessi e tempo perso non mi hanno degnato di risposta.
Ormai è passato un mese e mezzo e nessuno mi ha contattato.
Ok,posso non essere piaciuto,mi sta bene...ma arrivati a questo punto ci si aspetta un minimo di educazione nei confronti del candidato.
Almeno una mail per informare sul feedback negativo.
E invece niente.
Proprio loro che vogliono sembrare così diversi da tutti gli altri e invece sono uguali alla massa.
Che delusione,davvero.
Io non ce l'ho con loro per non avermi assunto,ci mancherebbe...ma quello che più mi fa innervosire è tutto il tempo speso a loro disposizione e non aver ricevuto alcun tipo di feedabck.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con questa azienda ?

ferrero

9 anni, 10 mesi fa

Gentile Alby25,

Innanzi tutto ci scusiamo per non averle fornito un feedback in tempi tempestivi, dopo aver sostenuto un lungo e faticoso percorso di selezione. Dal suo intervento si evince il forte interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e la passione con cui ha intrapreso il percorso di selezione, motivo per cui non possiamo far altro che ringraziarla.

Ferrero pone molta attenzione al rapporto con i candidati e tiene particolarmente a fornire informazioni il più possibile dettagliate e veloci sui percorsi di selezione, qualunque sia il loro esito: non si tratta soltanto di tutelare l’immagine dell’Azienda, all’insegna di quella “diversità” che pure lei cita nel suo commento, ma soprattutto è una questione di rispetto nei confronti delle aspettative di coloro che profondono le loro energie per cercare di entrare a far parte della nostra squadra.

A volte, però, può capitare che a causa di esigenze organizzative i tempi di selezione di allunghino e non sempre è facile, gestendo migliaia di candidature all’anno, riuscire a dare tutte le risposte in tempi ottimali.

Ci piacerebbe in ogni caso fornirle un riscontro sul suo percorso di selezione, pertanto, le chiediamo di scriverci all’indirizzo e-mail candidature@ferrero.com, indicando il suo nominativo e fornendoci un recapito telefonico.
Verrà ricontattato da parte della Direzione Risorse Umane Ferrero S.p.A. in modo da ricostruire in maniera precisa il suo percorso si selezione e ricevere un feedback dettagliato.

Cordiali saluti
Ferrero S.p.A. - Direzione Risorse Umane

Torna al più nuovo