Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Proporre uno stage?!

13 anni, 6 mesi fa di silvitibi

Ciao a tutti/ciao Eleonora,
ho bisogno di una vostra informazione!
Vorrei proporre un'esperienza lavorativa/stage a un'azienda vitivinicola per ricoprire la figura del commerciale/comunicazione.
Ho letto della proposta milledocidi e vorrei usufruire di questa opportunità!
Secondo voi come dovrei agire?
Io non vorrei rischiare per l'ennesima volta ti fare un tirocinio gratuito e non riuscire a sostenere le spese.
Grazie dell'attenzione.
Sivia

Eleonora Voltolina

13 anni, 6 mesi fa

Cara Silvi

eccoci a te: il progetto Milledodici (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/strumenti/annunci-milledodici/) riguarda le aziende che offrono opportunità lavorative, cioè che ricercano personale. E' un'iniziativa che mira a dare visibilità alle imprese che offrono buone opportunità lavorative, prevedendo contratti di almeno 12 mesi e stipendi netti non inferiori a mille euro.

Ci sono poi i progetti Bollino OK Stage (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiatives/okstage/) e ChiaroStage (http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiatives/chiarostage/) dedicati a quelle aziende che si impegnano a trattare bene i loro stagisti, a partire dalla garanzia di almeno 500 euro al mese di rimborso spese.

In ogni caso, è ogni singola azienda che decide se aderire a queste iniziative: purtroppo non gli aspiranti stagisti! Quello che puoi fare però è guardare nella sezione di questo sito dedicata alle offerte di stage (http://www.repubblicadeglistagisti.it/accounts/stages/) oppure di lavoro (http://www.repubblicadeglistagisti.it/accounts/lavoro/) se c'è qualche annuncio che faccia al caso tuo.

In alternativa, puoi contattare quest'azienda vitivinicola che già avevi in mente... e se riuscirete a mettervi d'accordo su un rimborso spese accettabile per entrambe le parti, una volta dentro, potresti perché no proporre al loro ufficio risorse umane di aderire a OK Stage o a ChiaroStage!

In bocca al lupo per la tua ricerca, e tienici aggiornati sul tuo percorso professionale!

Torna al più nuovo