Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage di un mese è possibile?

12 anni, 10 mesi fa di sasy

Ciao a tutti! :-)

Sono una laureata in Scienze della comunicazione da più di 18 mesi e mi è stato proposto uno stage di un mese retribuito per agenzia web.
Mi chiedo è possibile uno stage di un mese?
Inoltre dato che ho svolto lavoretti come promoter, è possibile svolgere il fine settimana (venerdì e sabato) promozioni in cui a volte si firma un contrattino occasionale?
Salterei il venerdì in cui dovrei andare allo stage ma mi è sorto il dubbio se la normativa dello stage impedisce di svolgere altri lavoretti seppure brevi.
grazie :-)

Ps Vorrei continuare a svolgere questi lavoretti data la brevità dello stage e i tempi che corrono....

sasy

12 anni, 10 mesi fa

Comunque se lo stage si basa in ore piuttosto che in giorni...posso recuperare le ore perdute nel venerdì negli altri giorni, giusto?

sasy

12 anni, 10 mesi fa

Grazie nuovamente :-)

Ho collaborato in passato con questa agenzia web senza alcun contratto ogni tanto come blogger.
Poco tempo fa sono stata contatta da loro e mi hanno proposto questo stage per curare un loro progetto appena nato. dato che per ora non ho nulla di concreto in mano ho accettato.
Da come ho capito si son rivolti al Centro dell'impiego perchè stanno aspettando le "carte" da loro.

Redazione_RdS

12 anni, 10 mesi fa

Cara Sasy,

Uno stage è sempre un'iniziativa che prevede la collaborazione di due soggetti: quello promotore e quello ospitante.

Il soggetto ospitante è il posto dove in concreto la persona va a fare lo stage; può essere un'impresa privata, come nel tuo caso questa agenzia web, oppure un ente pubblico, o un'associazione non profit, o uno studio professionale.