Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Excutive Master QUEC in Mkt digitale e new media communication

Buongiorno Ragazzi. Ho bisogno di un feedback urgente: c'è qualcuno che ha frequentato l'executive master in mkt digitale e new media communication della QUEC a Firenze? Sono come tanti molto diffidente in merito il costo da affrontare non è poco: 1.650 euro circa perchè hai una borsa come "fuori regione" ma a questo occorre aggiungere minimo altre 1000 euro per i biglietti del treno. A me interessa sapere due cose: qualità degli esperti che vengono a tenere le lezioni; qualità pratica delle info che danno. Insomma vendono "aria fritta" o sono seri? Non lo frequento per ricevere l'attestato e neanche per fare uno stage, tra l'altro non previsto, bensì per conoscere meglio questo settore. Se c'è qualcuno datemi un feedback ho pochi giorni per decidere...è in partenza! Grazie!

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: AlicePaz

Leggi tutto

Cento assunti in otto anni, è lo Young Talent Program di Tetra Pak

Ci sono aziende in Italia che investono sulle risorse umane, e che assumono. In tempi di crisi i media danno di solito più spazio alle storie - ugualmente importanti, è chiaro - di fallimenti, licenziamenti, vertenze. Ma è importante anche raccontare quel che va bene, per dare un benchmark e offrire ai giovani la possibilità di conoscere le buone opportunità che il mercato del lavoro italiano è in grado di offrire. Oggi la Repubblica degli Stagisti vuole raccontare un programma …

Di: redazione

Leggi tutto

Inaccettabili pensioni d'oro, in Parlamento due proposte per tagliarle secondo giustizia

I giovani pensano poco alla questione della pensione. Quasi per niente, a dir la verità. Ma nel dibattito pubblico il tema è molto sentito, anche perché gli anziani sono la maggioranza degli iscritti al sindacato e, in un certo senso, anche la maggioranza dei votanti alle elezioni. Così come la riforma dell'età pensionabile attuata due anni fa dalla Fornero fece molto discutere, così periodicamente ritorna nelle aule del Parlamento e nei media il tema delle pensioni da tagliare. Ma quali …

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

stage interior design ikea

Salve a tutti. Sono stato da poco contattato da IKEA per uni stage di interior design riservato ai laureati Architettura. Qualcuno ha già fatto questo tipo di stage?

Di: etthore89

Leggi tutto

info luiss

ragazzi salve, una domanda semplice :) è difficile accedere ai master luiss? grazie a chi risponderà

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: michele1989

Leggi tutto

Mille master e tirocini finanziati dalla Regione Lazio, apre il bando “Torno Subito” 2015

Sarà pubblicato domani, giovedì 7 maggio, il nuovo bando di “Torno Subito”. Il progetto della regione Lazio dedicato a studenti universitari e laureati anche quest’anno finanzierà master, corsi di formazione e work experience in Italia o all’estero, associati a uno stage “di ritorno” nel Lazio. L’edizione 2015, finanziata per 12 milioni di euro con risorse della nuova programmazione del Fondo sociale europeo 2014/2020, potrà coinvolgere circa mille ragazzi fra i 18 e i 35 anni: il doppio rispetto al 2014, …

Di: Sara Grattoggi

Leggi tutto

Consulente del Lavoro.

http://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12378/Se mi potessi aiutare mi faresti un enorme piacere! 

Di: piero93

Leggi tutto

AAA Consiglio cercasi

Non aspettare, sfrutta tutte le occasione che ti si presentano.

Leggi tutto

Tirocinio, vacanze?

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione in breve. Mi chiamo Piero, sono di Milano e ho 21 anni. Da fine Gennaio lavoro presso una ditta come disegnatore meccanico, il mio contratto è una Convenzione individuale di tirocinio extracurricolare (credo sia appunto uno stage) dove percepisco uno stipendio mensile al netto. Il mio contratto dura 6 mesi, fino al 20 luglio, so che non ho diritto a vacanze, ma io in questi giorni sto organizzando con altri amici una vacanza dal 8 al 15 agosto. Il punto qual'è? Il mio tutor dice che per lui a confermarmi l apprendistato non ci sarebbero problemi(però è il capo che decide). Il punto è, cosa vado a dire al mio capo? non vorrei che mi rinnovassero il contratto dopo agosto, possono? Devo chiedere una settimana di vacanza? Fino ad oggi ho saltato solo mezza giornata di lavoro.

Leggi tutto

Università , tirocini e concorsi: l'insegnamento ai tempi della "buona scuola"

Poco pagati, abituati a classi numerose e scuole fatiscenti. Per gli insegnanti italiani, che oggi scioperano contro il disegno di legge "la buona Scuola", si prospettano tempi e condizioni sempre più incerti. Eppure, nonostante, tutto il 2014 si è distinto per il boom di iscrizioni alla III fascia - da cui si formano le graduatorie d’istituto per i supplenti a tempo determinato - e all’ultima selezione per il Tirocinio Formativo Attivo, che abilita all’insegnamento, si sono iscritte quasi 137mila persone. …

Di: Silvia Colangeli

Leggi tutto