Triennale fallimentare, cosa fare
Uno che fa ingegneria (al polimi tra l'altro) di rado riesce a rimanere in corso. Non ti colpevolizzare per l'età: fare la triennale in 4/5 anni al polimi é già un successo. Mia sorella si laurea in ambientale a 27 anni compiuti e ha già avuto diverse offerte. Ingegneria non é ancora inflazionata e la richiesta é alta: se sei sotto i 30 lavori, se sei uno che ha capito quello che ha studiato.Ora il problema é quello di capire che vuoi fare dopo. Non l'ing meccanico. Puoi rientrare nella magistrale di gestionale al polimi o al polito con il tuo voto? (Il polito ha criteri meno rigidi)Master all'estero solo se rieaci ad avere info sicure perché sono investimenti notevoli e non sempre in Italia sono riconosciuti.
Ultimo Post: 7 anni, 8 mesi fa
Di: Bjork92
Nuove regole tirocini nel Lazio, quale normativa si applica?
Ciao! Credo di essere nella stessa situazione anche se al polo opposto: inizio uno stage extracurricolare retribuito il 1 Settembre 2017. Firmeró il giorno stesso e sempre lo stesso dì avró inserimento in azienda (grossa multinazionale). Avró un adeguamento? In quale finestra normativa mi trovo? Grazie mille!
Di: donati90
Regole sui tirocini, balzo in avanti del Lazio: il rimborso minimo sale a 800 euro
Buone notizie per i futuri stagisti laziali, che a partire dal 1° ottobre potranno contare su un rimborso spese mensile non inferiore agli 800 euro. È la principale novità introdotta dalla nuova disciplina sui tirocini extracurriculari - ovvero i tirocini formativi e di orientamento o di inserimento/reinserimento lavorativo - approvata il 9 agosto dalla giunta regionale laziale.E proprio la regione Lazio è stata la prima ad approvare la delibera di adeguamento alle “Linee guida in materia di tirocini formativi e …
Di: Rossella Nocca
stage curriculare
buonasera vi spiego la mia situazione e vi chiedo se potreste gentilmente darmi una delucidazione. Io tramite agenzia ho trovato un posto di lavoro come tirocinante per 3 mesi, io però sono uno studente universitario, e in questo status non posso ambire a un tirocinio extracurriculare tramite garanzia giovani; in questo caso si potrebbe fare un tirocinio curriculare con l università? l agenzia cosa farebbe?ci sarebbero delle forme di contratto adatte alla mia situazione? come dovrei muovermi in questa situazione? grazie per l attenzione buonasera
Di: lucazanetti1995
colloquio Leonardo assicurazioni
Ciao,Leonardo Assicurazioni è un'Agenzia del Gruppo Generali, la più grande in Italia per inciso, mentre Professione Milano è il Progetto di Leonardo Assicurazioni dedicato alla selezione di figure che, a seguito di un corso gratuito completamente a carico dell'Agenzia, doventeranno intermediari assicurativi. Il lavoro prevede un fisso + provvigioni e prevede l'apertura della p.iva.La giornata tipo consiste in questo: mattina presentazione dell'azienda (cioè ci si esercita nel presentare Leonardo e i suoi prodtti e a immagiare le domande che potrebbe fare il cliente medio) poi telemarketing a manetta (prendi l'elenco telefonico e fai tante chiamate fino a che non fissi appuntamenti) e poi in compagnia di un senior vai agli appuntamenti. Questo fino a che non diventi tu stesso più autonomo e non segui i neo arrivati.Si guadagna? Sì, ma solo se "ingrani". Diversamente porti a casa uno stipendio mediocre, lordo per altro.Spero di esserti stato utile.
Di: Araihc
"Il mio anno di liceo all'estero: un'esperienza che mi ha cambiato"
Ogni anno oltre 2.000 giovani tra i 15 e i 18 anni trascorrono un periodo di studio all’estero durante le scuole superiori, attraverso i programmi di Intercultura. La Repubblica degli Stagisti ha deciso di raccogliere le loro storie: questa è quella di Federica Brando.Ho 21 anni e studio Scienze biologiche all’università di Salerno. Il quarto anno di liceo scientifico l’ho frequentato in America. Mia mamma voleva farmi fare un corso di inglese avanzato in estate, poi un giorno in classe …
Ultimo Post: 7 anni, 9 mesi fa
Due stage e oggi un contratto di apprendistato in un’azienda internazionale come Bosch Rexroth
Per raccontare «dal di dentro» l'iniziativa Bollino OK Stage, attraverso cui la Repubblica degli Stagisti incentiva le imprese a garantire ai giovani percorsi "protetti" e di qualità secondo i principi della Carta dei diritti dello stagista, la redazione raccoglie le testimonianze degli ex stagisti delle aziende che hanno aderito all'RdS network. Di seguito quella di Antonio De Luca, 29 anni, oggi con un contratto di apprendistato in Bosch. Sono nato a Messina e ho 29 anni. Dopo aver preso il …
Di: Marianna Lepore
Giovani disposti a tutto pur di lavorare. E non disdegnano i mestieri manuali
A differenza di quello che si tende a credere, «i giovani sono disposti a tutto pur di lavorare, anche a farlo in nero». A denunciare questa stortura è Annamaria Parente [nella foto sotto], capogruppo Pd in commissione Lavoro al Senato, parlando dei risultati del report 'Lavoro Consapevole' presentato nei giorni scorsi alla Camera dei deputati. L'indagine è stata elaborata dal Censis in collaborazione con Assolavoro e Jobsinaction, think tank del mercato occupazionale, e ha coinvolto un migliaio circa di 15-34enni. …
Di: Ilaria Mariotti
Quarto anno di superiori all'estero fra luci e ombre, il parere dei dirigenti scolastici
In un paese dove la “fuga dei cervelli” prosegue senza soluzione di continuità e la possibilità di aprirsi a nuovi orizzonti già durante gli studi superiori fa gola a sempre più ragazzi, il sistema scolastico si divide fra aperture e resistenze, buone pratiche e ostacoli tecnici.È quanto emerso dal Rapporto 2016 dell’Osservatorio Nazionale sull’internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca della Fondazione Intercultura, basato su un campione di 400 dirigenti scolastici delle scuole secondarie superiori. Se l’indice di internazionalizzazione delle …