Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Stage presso ente locale

Ciao user, nel pubblico, come regola generale che vale in tutti i casi, le assunzioni in pianta stabile non possono che avvenire tramite concorso. Non vi sono altre strade, dunque lo stage non potrà in nessun caso dare luogo a un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Non è escluso che possano instaurarsi delle collaborazioni, inquadrate in altra maniera e limitate nel tempo. Di cosa ti stai occupando? In che settore si svolge il tuo stage? Torna a scriverci, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

apprendistato e assunzione

no,non ho provato ancora perchè mi è appena giunta notifica della proroga di stage per latri sei mesi....quindi non mi resat che sperare, in quanto senza tutto ciò avrei finito i miei sei mesi di satge perfettamente in tempo In risposta a #28509

Di: Francesco2

Leggi tutto

Indennità stagisti

In risposta a #28510Regione Piemonte

Di: Teresa97

Leggi tutto

Scadenza tirocinio extracurricolare

Ciao, si. Questo periodo di fermo vale come proroga. La regione si sta muovendo per farci rientrare il 4 maggio ( ma la vedo dura). Ti consiglio di seguire il profilo facebook dell'assessore Cristina Grieco.

Di: Dora90

Leggi tutto

Potremo tornare anche noi il 4/05?

In risposta a #28500Il mio tirocinio scadeva il 23 aprile, ho contattato l'agenzia e mi hanno detto che il "contratto" verra prolungato in modo da recuperare il periodo perso.

Di: Sim912

Leggi tutto

Indennità una tantum per gli stagisti: in Calabria ci sarà, ma non per tutti

Salve, per la Regione Campania si qualcosa in merito ad iniziative di questo genere?

Di: Adelaide1

Leggi tutto

Inizio Stage Bloccato

Scusate sono anch'io nella stessa situazione. Ci sono novità a riguardo?

Di: MicheleP2045

Leggi tutto

Tirocinio extracurricolare

Salve, mi occorre un suggerimento, 11 mesi fà ho accettato una proposta di lavoro in una azienda nascente. La mia avventura è cominciata con un tirocinio formativo, sulla carta, perché ai fatti sono stato formato da una serie di soggetti terzi ed avviato a quella che è stata una vera e propria gestione aziendale della struttura, da parte mia. Oggi ad un mese quasi dalla scadenza del tirocinio sono esausto, ho lavorato anche per 12 ore al giorno e fatto turni di anche 20 giorni consecutivi senza fermarmi neanche la domenica, spinto da promesse che oggi sò che non avranno mai seguito, per un rimborso di ca 300€ mensili. Voglio liberarmi quanto prima da questa situazione, dato che lavoro anche con la mia auto e tra l'altro non posso neanche più permettermelo. Cosa posso fare di concreto? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Di: Rocco27

Leggi tutto

3 maggio

Io non credo che ci faranno iniziare il 4/05. Anzi, ti dirò di più: se ciò che ho capito leggendo in rete (ovvero tirocini sospesi fino alla fine dell'emergenza in tutte le regioni, cioè il 31/07) è vero, in molti non inizieranno mai. La Regione Friuli Venezia Giulia, per esempio, quest'oggi ha pubblicato un avviso per dire che la loro criminale decisione è questa. 

Di: PaoloR93

Leggi tutto

Prepariamoci al peggio: la decisione delle regioni di uccidere un'intera generazione

Salve. Oggi, cercando in rete, ho trovato il seguenti avviso della Regione Friuli Venezia Giulia: "A seguito dell’evoluzione della situazione di emergenza sanitaria COVID-19, tutti i tirocini extracurricolari sono attualmente sospesi fino al cessare della situazione di emergenza." "Tuttavia poichè è consentita la formazione a distanza è possibile ricondurrre il tirocinio a una modalità di svolgimento “agile”. Attraverso un Project Work si può quindi richiedere: la prosecuzione a distanza dei tirocini già in corso al momento in cui è esplosa la situazione di emergenza; l’attivazione a distanza di nuovi tirocini." È praticamente certo che lo stesso tipo di provvedimento verrà preso da tutte le altre regioni; così come è praticamente certo che ben poche regioni prevedranno la possibilità di attivare un nuovo tirocinio a distanza (fermo restando il fatto che le aziende disponibili a questo tipo di possibilità saranno, realisticamente, ben poche). Ecco dunque come il governo e le regioni di questo incivile "Paese" chiamato Italia hanno deciso di uccidere decine di migliaia di neolaureati.

Di: PaoloR93

Leggi tutto