Profilo aziendale

Descrizione

Mars, Inc., azienda a proprietà familiare, è tra i leader del mercato alimentare, con un fatturato di oltre 35 miliardi di dollari. L’azienda opera in sei segmenti di business: Chocolate, Petcare, WrigleyGum&Confections, Food, Drinks, e Symbioscience. Mars Italia è la consociata che commercializza alcuni dei marchi del gruppo sul territorio italiano: occupa oltre circa 220 associati e si è aggiudicata il 3° posto della categoria Small and Medium Workplaces nella classi ca Great Place to Work 2018 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia e ha ottenuto il ‘Premio Sviluppo’, riconoscimento assegnato per le politiche d’avanguardia e le risorse investite a favore della crescita professionale degli associati (così vengono definiti, in azienda, i dipendenti). Negli anni scorsi Mars ha ricevuto gli AwaRdS “Speciale lavoro agile”, “Miglior tasso di assunzione post-stage” e quello per la “miglior performance di assunzione diretta di giovani”. L’azienda produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – PEDIGREE®, WHISKAS®, CESAR®, SHEBA®, KITEKAT®; Chocolate – M&M’S®, SNICKERS®, MARS® e TWIX®; Wrigley – chewing gum: ORBIT®; Food – UNCLE BEN’S® e SUZI WAN®.

Trattamento degli stagisti

Rimborso spese mensile: 840 euro per tutti + buoni pasto da 5,29 euro. 21 stage attivati nel 2017, di cui 7 curriculari, su 204 dipendenti, di cui 201 a tempo indeterminato. 70% assunti al termine dello stage. Nel 2017 l’azienda ha anche inserito 16 nuove risorse senza passare attraverso lo stage, di cui la metà direttamente con contratto a tempo indeterminato. I profili junior vengono inseriti attraverso programmi specifici chiamati Mars Leadership Experience e Mars Graduate Program, che comprendono esperienze di rotazione interfunzionale e internazionale. L’organico aziendale è composto al 44% da uomini e al 56% da donne.

Per poter inviare un'autocandidatura
a Mars
devi fare login.