Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

MTM IULM? L'esperienza più BELLA della mia vita!

10 anni, 5 mesi fa di Lara88Pettix

Cari ragazzi alla ricerca di un Master in turismo, scrivo questo post in risposta presumo a dei "colleghi" che hanno frequentato il mio stesso Master, il Master in Turismo MTM della IULM.
Ho partecipato a questo master e sinceramente è stata l'esperienza più BELLA della mia vita. Oltre ai sei mesi d'aula, in cui ho lavorato a stretto contatto con studenti provenienti veramente da tutto il mondo e con cui ho instraurato un rapporto bellissimo e con cui oggi, a distanza di anni, continuo a sentirmi, il mio stage presso una nota agenzia di eventi di Milano è stata la mia prima esperienza lavorativa dove finalmente sono stata presa in considerazione come una stagista in grado di dare il proprio contributo e la propria formazione a supporto del team a cui sono stata affiancata. Un'esperienza formativa al 100% valida. Dopo 5 mesi di stage, grazie all'esperienza formativa del Master e l'esperienza lavorativa presso un grande PCO, sono riuscita a trovare lavoro vicino casa dove sono tutt'ora impiegata e dove ho avuto l'imperdible opportunità di vivere un percoso di crescita rapido ed economicamente riconosciuto. Definire MTM o qualsiasi altro master universitario una "trappola" credo sia davvero assurdo. Di certo io non mi sono mai aspettata che il master si comportasse come una agenzia interinale, si chiama Master appunto, non ManPower o Adecco. Nonostante questo, il supporto da parte del coordinamento è SEMPRE stato presente, tutte le singole volte che mi sono rivolta alle coordinatrici il feedback è stato rapido ed efficiente, anche a distanza di anni dal mio diploma.
Che io sappia, inoltre, tutti i miei ex compagni oggi lavorano, alcuni hanno anche avviato dei propri business di successo, altri invece viaggiano in tutto il mondo grazie al loro lavoro.
Certo il sacrificio non è da poco, io stessa mi sono pagata il Master da sola in 3 anni grazie al finanziamento della Banca di Sondrio, ma non avrei potuto fare investimento migliore che su me stessa! Per la mia esperienza quindi, non potrei consigliare una ESPERIENZA MIGLIORE del MASTER in TURISMO della IULM per coloro che vogliono avviare una carriera in questo settore.

Betta26

9 anni, 10 mesi fa

Ciao Lara88Pettix, io sono interessata al MTM della IULM. Ho letto che è interamente in inglese. Come attestano il livello linguistico di ciascun candidato? Purtroppo ho gia superato i 30 (anni) e non trovo lavoro da un po'. Sul Master in questione ci conto molto per riuscire ad approfondire il mio bagaglio e riuscire a ricollocarmi nel mondo del lavoro. Ho un buon livello di inglese. Al di là dei rapporti interpersonali coi colleghi di master a me interessa sapere se le lezioni in inglese sono di alto livello (questo comporta che gli studenti abbiano un livello fluente ed omogeneo) e se i docenti sono molto professionali. Puoi dirmi piu nel dettaglio per favore? E poi, per quanto riguarda il periodo di stage, sono loro ad averti fatto delle proposte? E quante? Sia in Italia che all'estero? Anche in strutture alberghiere e compagnie di viaggio?
Grazie.
Betta26

Torna al più nuovo