Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

E dopo Campus Mentis la proposta che non ti aspetti: uno stage a pagamento

12 anni, 2 mesi fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: E dopo Campus Mentis la proposta che non ti aspetti: uno stage a pagamento Ci sono cose che, partecipando ad un career day, un giovane non si aspetta. Come sentirsi chiedere dei soldi per attivare stage full time fino a dodici mesi in aziende estere, anche all'altro capo del mondo. Eppure anche questo è successo. E non a un career day qualunque, ma al Campus Mentis dell'ex ministero della Gioventù, la tregiorni di incontro domanda-offerta di lavoro che fa della qualità di laureati e aziende partecipanti il suo bollino distintivo. Protagonista della vicenda è …

Annalisa Di Palo

12 anni, 2 mesi fa

Ciao Roberta,

grazie per la tua disponibilità. La redazione in realtà già possiede le mail di cui parli. Lo screenshot che correda l'articolo è tratto appunto da uno degli allegati con le proposte di stage a pagamento.

Posso chiederti a quale edizione di Campus Mentis hai partecipato? Sempre quella milanese?
Che te ne è parso? Hai ricevuto offerte interessanti finora?

Annalisa

RobertaBernardi

12 anni, 2 mesi fa

Ho cercato un contatto diretto con "La Repubblica degli Stagisti" ma non sono riuscita a trovarlo così scrivo qui. In qualità di ex partecipante del Campus Mentis volevo semplicemente confermare quanto enunciato dall'articolo ovvero di aver ricevuto anche io delle proposte di stage a pagamento da parte del Tour Operator Avec. La prima e-mail ricevuta è ancora disponibile nel mio account di posta elettronica qualora "La Repubblica degli Stagisti" avesse interesse ad ottenerne una copia. Purtroppo la seconda e-mail più diretta e con le proposte vere e proprie l'avevo cancellata dal momento che l'offerta non mi interessava.
Ringrazio sentitamente "La Repubblica degli Stagisti" che ha provveduto ad approfondire la questione con i conseguenti provvedimenti adottati dagli organizzatori del Campus Mentis.

RobertaBernardi

12 anni, 2 mesi fa

Ho cercato un contatto diretto con "La Repubblica degli Stagisti" ma non sono riuscita a trovarlo così scrivo qui. In qualità di ex partecipante del Campus Mentis volevo semplicemente confermare quanto enunciato dall'articolo ovvero di aver ricevuto anche io delle proposte di stage a pagamento da parte del Tour Operator Avec. La prima e-mail ricevuta è ancora disponibile nel mio account di posta elettronica qualora "La Repubblica degli Stagisti" avesse interesse ad ottenerne una copia. Purtroppo la seconda e-mail più diretta e con le proposte vere e proprie l'avevo cancellata dal momento che l'offerta non mi interessava.
Ringrazio sentitamente "La Repubblica degli Stagisti" che ha provveduto ad approfondire la questione con i conseguenti provvedimenti adottati dagli organizzatori del Campus Mentis.

Torna al più nuovo