Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Mi sento bloccato e non so cosa fare (cambio lavoro)

6 mesi, 2 settimane fa di dforum97

contratto a tempo indeterminatofallimentolaurea inutilelavorostageUniversità

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni con Laurea Magistrale in Ingegneria. Ora so che la mia situazione sembrerà assurda per alcuni di voi e non voglio offendere o mancare di rispetto a nessuno con questa discussione.

Mi sono laureato a Luglio 2022 e a dicembre ho trovato lavoro dopo qualche mese di ricerca e colloqui.
Inizio a gennaio 2023 assunto con un contratto a tempo determinato per 6 mesi e da agosto sono a tempo indeterminato.
Il mio problema è che questo lavoro non mi sembra mi stia insegnando nulla di utile per quanto riguarda la mia crescita come ingegnere. Cioè tutti al lavoro mi dicono che sono bravo e mi vogliono anche dare un aumento di stipendio ora, ma io sento di non meritarlo e soprattutto di non star facendo nulla di che come ingegnere, mentre tutti i miei ex colleghi (almeno da quanto vedo su Linkedin) lavorano in multinazionali e sembrano super professionali e in carriera.

Mi sento in qualche modo che sto fallendo nella vita e mi sento bloccato.
Il mio dubbio è quindi ha senso lasciare un contratto del genere e rischiare di finire in un loop di stage infinito dove non ho nemmeno la possibilità di costruire un qualcosa per il futuro? (perchè parliamoci chiaro se ti offrono uno stage da 900 euro lordi come si può andare avanti?)
Allo stesso tempo vorrei crescere professionalmente e confrontarmi con una realtà magari un po' più strutturata di dove sono ora, ma sia la sensazione di non essere abbastanza bravo e preparato sia la paura di mollare il "posto fisso" con uno stipendio umano mi bloccano.