Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interruzione stage anticipata

6 anni, 8 mesi fa di fabrizioroma

contratto di stageinterruzione anticipata stagestage

Buongiorno, mi trovo a dover interrompere uno stage in quanto ho trovato un altra occupazione. Mi e stato richiesto tra i documenti da presentare anche il certificato occupazionale che attesti la mia disponibilità al nuovo lavoro. Volevo sapere quanto tempo dopo l interruzione dello stage risulta la fine sul certificato storico del centro impiego, e se nel caso di problemi con il datore posso rivolgermi all ente promotore per troncare definitivamente. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno :)

Redazione_RdS

6 anni, 8 mesi fa

contratto di stageinterruzione anticipata stagestage

Ciao Fabrizio,
purtroppo su questo aspetto così tecnico non possiamo esserti molto di aiuto, e sarebbe meglio che tu chiedessi direttamente al centro per l'impiego incaricato di redigere il documento quali sono le tempistiche per rilasciarlo. Quanto all'interruzione, non ci sono problemi di sorta (a meno che non sia diversamente indicato nella convenzione di stage e almeno finché non verranno approvate le nuove normative regionali che - in base all'aggiornamento delle linee guida sui tirocini di cui abbiamo scritto qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/nuove-linee-guida-in-materia-di-tirocini - prevedono una stretta su questo aspetto). Nel momento in cui decidi di interrompere un tirocinio, la decisione ha effetto da subito e senza conseguenze.
Un caro saluto

Torna al più nuovo