Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Accettare uno stage mentre aspetto risposta da un altro?

6 anni, 11 mesi fa di Pepita8

Ciao a tutti.
Il 21 aprile ho fatto un colloquio per uno stage in Axa, studio economia e sono appassiata del settore. A metà Maggio ormai non ho ancora saputo niente di come sia andato il colloquio. So che ci vuole tempo, ma quanto? Nel frattempo ho fatto un altro colloquio in un altro ambito, che non mi dispiace ma non è la mia prima scelta. Dovrei iniziarlo a giugno. Cosa devo fare? Accetto ed inizio li e nel caso quelli di Axa si facessero vivi mi posso "dimettere"?

Redazione_RdS

6 anni, 11 mesi fa

Ciao Pepita,
lo stage non comporta nessun obbligo da questo punto di vista: puoi iniziare uno stage in una azienda e poi interromperlo per cominciarne un altro da un'altra parte senza necessità di preavviso né di motivazione (a meno che tu non abbia firmato qualche clausola specifica nella convenzione di stage ma si tratta di un'ipotesi molto rara). Quindi accetta pure questa seconda proposta: casomai arrivasse l'ok anche dall'altra potresti sempre andare. E' proprio tra gli scopi dello stage quello di consentire di sperimentare diversi ambiti e decidere quale sia il più consono alle proprie attitudini professionali.
Un caro saluto e in bocca al lupo!

Torna al più nuovo