Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

stage estetista

6 anni, 11 mesi fa di andrea1992

stage

buonasera a tutti vi vorrei chiedere un consiglio.
la mia ragazza sta effettuando uno stage presso un centro estetico di 270 ore per avere l abilitazione all'apertura di un centro benessere .
un paio di giorni fa si e' fatta male ma no n sul luogo di lavoro per cause ancora da capire, forse tunnel carpale .
ora la mia ragazza non puo' piu fare tuttte le mansioni al centro dove fa lo stage .
portando una certificazione medica che attesti la sua situazione di salute secondo voi puo' continuare lo stage rispondendo solo al telefono aspettando il miglioramento clinico e l esito dell esame effettuato.
o deve avvenire la sospensione .
se si chi deve effettuarla la scuola o il centro.
da premettere che lei ha il certificazione medica .
grazie a tutti

Redazione_RdS

6 anni, 11 mesi fa

stage

Ciao Andrea,
ci siamo occupati della sospensione dello stage nel caso in cui il tirocinante si faccia male in questo articolo: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/infortuni-stagisti-ente-ospitante-puo-interrompere-rapporto. Qui si legge che "nessun obbligo di conservazione del rapporto grava sul soggetto ospitante, eccetto quelli contenuti nella convenzione stipulata. Questo vuol dire in buona sostanza che non esiste una regola per cui se lo stagista si fa male l'ente ospitante è tenuto a mantenere in vita il rapporto o viceversa a concluderlo, ma che ci si basa sul buon senso. Salvo ovviamente quanto pattuito nella convenzione". Ti consigliamo di leggere tutto l'approfondimento per capire meglio, ma quello che c'è da sapere è che uno stage - non essendo un rapporto di lavoro - prevede una regolamentazione più blanda, che si basa molto spesso su accordi verbali tra azienda e stagista. La tua ragazza - che peraltro non ha avuto un incidente sul posto di lavoro ma si è fatta male altrove - ha esposto a chi di dovere questa opzione di occuparsi solo del telefono? E' questo il primo passo da fare per capire come muoversi di conseguenza.
Un caro saluto

Torna al più nuovo