Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master sole24

7 anni fa di zenoard

arteBeni culturalimanagementmarketingMasterMaster Sole 24 orestage

Buonasera a tutti,

Sono intenzionato a iscrivermi al Master in economia e management dell'arte e dei beni culturali organizzato dal Sole24H business school edizione di Milano. qualcuno ha pareri al riguardo? Dovrei valutare anche un master simile organizzato all'Università Cattolica sempre di MIlano. cosa mi consigliate? Vale la pena fare questi Master? c'è possibilità effettiva di trovare lavoro nell'ambito?

fran00

6 anni, 6 mesi fa

arteBeni culturalimanagementmarketingMasterMaster Sole 24 orestage

In risposta a #24332


Ciao lamery87, ti ringrazio per l'esperienza che hai condiviso e per aver raccontato anche quanto hai visto rispetto al placement, punto dolente di molti Master... Potresti invitare alcuni tuoi ex-colleghi/e del Master a descrivere la loro esperienza? Mi piacerebbe sapere di più a proposito della didattica e dell'indirizzo di studi di origine di chi ha frequentato il corso.

lamery87

6 anni, 7 mesi fa

arteBeni culturalimanagementmarketingMasterMaster Sole 24 orestage

Buongiorno zenoard,

purtroppo io sono un'ex masterina del sole 24 ore.
Ho frequentato il master HR full time da maggio 2016 a novembre 2016.
Ti sconsiglio vivamente qualunque master presso la business school del sole 24 ore, la formazione che ci hanno dato è stata a dir poco pessima ( un insieme di inutili nozioni teoriche ) , le preselezioni al master fittizie ( in quanto hanno accettato qualunque persona tanto che la nostra aula era costituita da 39 persone ) , il placement una buffonata ( hanno dato a circa il 90% dei miei colleghi stage fittizi senza alcuna possibilità di assunzione poststage ,  molti dei miei colleghi sono ancora in stage a distanza di 1 anno dal termine del master e 14 sono disoccupati).
Io sono stata 1 anno in stage e poi sono stata mandata via ( ero in una società di ricerca e selezione del personale su Milano), premesso che le mie colleghe erano ragazze con solo titolo di laurea triennale.
Cos'altro dire?
ragazzi state lontani da queste macchine mangiasoldi... se solo ripenso ai soldi spesi per non ritrovarmi nulla, sono dinuovo a fare la commessa part-.time nella piazza del mio paese.
Un grosso in bocca al lupo a tutti ! :*

Redazione_RdS

7 anni fa

arteBeni culturalimanagementmarketingMasterMaster Sole 24 orestage

Ciao zenoard,
fai bene a porti questi interrogativi. Ogni master è sempre un'incognita dal punto di vista delle chance occupazionali, ed è quindi cosa buona chiedersi da subito se l'investimento valga la pena. Noi abbiamo per questo stilato un decalogo dei criteri a cui affidarsi prima di scegliere un master, che trovi qui: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Quello che poi consigliamo sempre per reperire informazioni è rivolgersi ai social network, e in particolare ai gruppi di Facebook. Capita di frequente che siano formati proprio da ex allievi di master. Abbiamo fatto una prova e digitando nello spazio di ricerca su Facebook 'Master in economia e management dell'arte e dei beni culturali' vengono fuori tantissimi gruppi diversi.
Fai un tentativo e in bocca al lupo!

Torna al più nuovo