Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dopo colloquio che fare

7 anni, 2 mesi fa di narciso

ho sostenuto una settimana fa il 3 ed ultimo colloquio per lavorare in banca, il colloquio è andato benissimo mi ha fato un sacco di complimenti e alla fine mi ha detto quasi esplicitamente che sono assunto, mi ha detto che ho passato tutte le fasi e che mi avverte 10 giorni prima di iniziare ecc e poi mi fa ti potrei chiamare la prossima settimana. prima di andare via gli faccio: s ami assumete lavorerò con energia ed impegno, se non mi assumete io sono comunque felice di aver passato tutte le fasi e che lui sia stato interessato a incontrarmi. secondo voi con questa ultima frase ho sbagliato? non è che la prende come mancanza di interesse? io in realtà volevo lusingarlo! il fatto è che la settimana è passata ma non mi ha ancora chiamato, è possibile che con questa frase io abbia rovinato tutto? inoltre vorrei scrivergli un messaggio i ringraziamento (ho il suo numero), ma non so cosa scrivergli, se secondo voi è una buona idea mi dite come impostarla?

narciso

7 anni, 2 mesi fa

In risposta a #23421
Ciao, oggi non ho resistito e ho chiamato il mio selezionatore che mi ha detto che non ha nessuna novità in quanto non sa ancora quante risorse possono inserire (in pratica hanno fatto un accordo per licenziarne alcuni e assumere nuove persone e loro non sanno ancora dove e quante persone se ne andranno e che quando lo sa o lui o i suoi colleghi mi chiameranno). non so cosa pensare perché s non ci fossero posizioni libere perché chiamarmi per il 3 e ultimo colloquio? perché tutti quei complimenti? perché mi ha detto che il colloquio è andato bene e che mi chiamava la prossima settimana? inoltre non mi ha detto entro quando potrei ricevere una risposta. voi cosa ne pensate di questa storia? è probabile che sia come dice lui? a volte penso che mi abbia preso in giro.

Redazione_RdS

7 anni, 2 mesi fa

Ciao Narciso,
i tuoi sono pensieri tipici di chi tiene molto a una proposta di lavoro. Ma non serve arrovellarsi troppo: se il colloquio è andato bene, e per di più ti sono stati fatti dei complimenti, vedrai che se dall'altra parte c'è una reale intenzione ad assumerti la telefonata arriverà. E questo a prescindere da quello che hai detto al tuo selezionatore, una frase in cui peraltro non vediamo nulla di male.
Quindi tranquillo, aspetta ancora un po' (senza mandare nessun messaggio). E se vedi che passa un'altra settimana o una decina di giorni senza che questa persona si faccia sentire, allora potresti fare una chiamata per vedere come si stanno mettendo le cose, dimostrando così anche il tuo interesse.
Facci sapere com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo