Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Recupero ore obbligatorio per stagisti?

7 anni, 3 mesi fa di Rdf93

Salve, sono stagista in una catena di negozi dove ricopro molte mansioni, per motivi familiari sono costretto a fare una trasferta ma sfortuna ha voluto che mi ammalassi, nel partire e nel recuperare la malattia il mio ispettore vuole che recuperi per forza tutte le ore che perdo rischiando di compromettere tutto.
Non guardo il mio capriccio di andare in trasferta ma il mio ispettore può obbligarmi a recuperare le ore?

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

Ciao Rdf,
non esiste un obbligo di recupero delle ore di assenza per lo stage, per il principio per cui questo non è vero e proprio lavoro ma un periodo di formazione. Dunque se ti assenti, specie per malattia, la cosa dovrebbe finire lì. Dovresti leggere per sicurezza cosa dice la tua convenzione di stage e capire se è specificato questo aspetto, perché in tal caso ci si deve attenere a quanto scritto lì.
Detto ciò, benché tu non sia obbligato a farlo, non è escluso che l'azienda che ti ospita ti chieda di recuperare quelle ore, così come potrebbe decidere di decurtarti il rimborso spese scontando i giorni di assenza.
Ci sono però diversi elementi che non capiamo della tua storia: quali mansioni ricopri in questo negozio? Cosa vuol dire quando parli di ispettore? Intendi forse il tutor? Potresti spiegarci meglio la vicenda?
Aspettiamo tue notizie e un caro saluto

Torna al più nuovo