Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Reinserimento Lavorativo di 6 Mesi

7 anni, 4 mesi fa di user265415

Un'azienda mi ha proposto un contratto di Stage di Reinserimento Lavorativo di 6 mesi. L'azienda utilizza ACTL Sportello Stage. Nel contratto di ACTL sportello stage non erano presenti nè rimborso spese nè orari lavorativi, è normale? (concordati invece in fase di colloquio)
A seguito della mia osservazione sull'omissione del rimborso spese nel contratto azienda- ACTL è stato inserito a penna dalla referente, così ho firmato il contratto. Ma la cosa mi è parsa strana. c'è da fidarsi?

Redazione_RdS

7 anni, 4 mesi fa

Ciao anonimorr,
per gli stage curriculari il rimborso spese non è obbligatorio, quindi l'azienda ospitante potrebbe decidere di accordarlo oppure no; mentre è obbligatorio per i tirocini attivati al di fuori di percorsi di studio e formazione, i cosiddetti extracurriculari. Nel tuo caso quindi il rimborso deve esserci ed esistono al riguardo importi minimi diversi da regione a regione. Cosa vuol dire che la tua osservazione è stata appuntata sulla convenzione di stage? In quale regione vivi e chi è l'ente promotore? Dovresti spiegarci meglio il caso, per poterti aiutare di più.
Quanto agli orari la normativa non stabilisce nulla al riguardo, trattandosi di un aspetto che di solito viene regolato tra stagista e ente ospitante.
Torna a raccontarci maggiori dettagli sulla tua storia in modo da poterti dare una mano a chiarire la situazione.
Un caro saluto

Torna al più nuovo