Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Mini master a 30 anni!

9 anni, 5 mesi fa di Lisas84

Ciao a tutti! Sono nuova del sito anche se è molto molto tempo che vi leggo.. Mi chiamo Lisa e purtroppo faccio parte ancora di quella parte di ''gioventù'' che non ha ancora trovato il suo posto nel mondo! Ho voluto scrivere su questo forum perché ritengo che vi siano alcune persone interessanti che ''spiattellano in faccia'' la cruda realtà della vita e forse e' proprio quello di cui ho bisogno in questo momento! Parto col dire che sono la prima a reputare importante il cercare di trovare un lavoro che appaghi tuttavia sono anche realista e quindi consapevole che a volte tocca accettare ''the job that pay the rent''... Come da uno dei miei film preferiti! Andando al sodo avrei bisogno di un consiglio in ambito master... So che ci sono altri post sull'argomento ma non mi è sembrato di leggere alcuna situazione simile alla mia... Quindi..innanzitutto ho 30 anni! A 19 anni, nel 2003, mi sono diplomata in chimica ed ho iniziato a lavorare nel laboratorio di una grande azienda come, appunto, perito chimico. Nel Febbraio 2009 la mia azienda chiuse e così decisi di iscrivermi all'università .. Nel settembre 2009 mi sono quindi iscritta ad Economia e Commercio, a settembre 2012 mi sono laureata. Mi sono inoltre iscritta al Corso di laurea magistrale in Scienze dell'Economia ed, ad Aprile 2015 dovrei laurearmi. Contemporaneamente dal Settembre 2012 ho iniziato un tirocinio in uno studio professionale, retribuito, arrivando ad oggi ad avere una buona esperienza. Ho optato per questa soluzione per avere anche dell'esperienza da inserire nel curiculum! Ora il problema che mi si pone e' questo: a Settembre 2015 vorrei frequentare un mini master presso l'Universita' della California. Sarebbe un master professionalizzante di 3 mesi più 3 mesi di internship. Ovviamente l'agenzia a cui ho chiesto lo vende come un passaporto per il lavoro sicuro, anche a 31 anni, ma mi piacerebbe sentire anche opinioni da chi non è interessato personalmente! Penso proprio d'aver detto tutto..! Grazie!!!

Lisas84

9 anni, 5 mesi fa

No, il riconoscimento' e' una cosa che non avevo per niente preso in considerazione.. Probabilmente per la mia ignoranza in merito... Stavo valutando questa opportunità anche se adesso sono più che altro concentrata sul finire gli esami e laurearmi al più presto... Il master che mi piacerebbe fare comunque e' un ACP (accelerated certificate program) in Businness Administration che mi aveva attirato per il discorso di essere altamente qualificante, di unire teoria ad esperienza pratica e, volendo, di poter essere seguito da un internship in azienda... Inoltre raggiungere una buona padronanza della lingua inglese non fa mai male! Potreste spiegarmi come verificare che venga effettivamente riconosciuto in Europa? E la mancanza di questo requisito cosa implicherebbe!?!? Visto che il costo si aggira sui 15.000€ direi che la situazione e' da valutare molto bene!!! Altrimenti che alternative potrei avere per rendermi piu' ''appetibile''!?! Grazie!

Redazione_RdS

9 anni, 5 mesi fa

Cara Lisa, benvenuta su questo sito!

Una domanda sorge spontanea: ma questo "minimaster" avrebbe validità in Europa e sopratutto in Italia? Si tratta di un master "riconosciuto"?

Torna al più nuovo