Master I livello a 30 anni - consigli e esperienze? [ambito Comunicazione a Milano]

9 anni, 9 mesi fa di Fedednr

Ciao a tutti! Chiedo consigli di chi ha esperienza concreta su situazioni come la mia.

Ho 28 anni, classe '85.
2011: Laurea triennale in Comunicazione di Massa Pubblica e Istituzionale (Uni di BG, voto 101/110).
Durante l'ultimo anno di Università ho iniziato un'Accademia di musica e mi sono diplomato ora, nel 2014.

Dopo la laurea del 2011: non mi hanno preso in nessuno stage... non ho trovato nessun lavoro inerente agli studi quindi ho inziato a fare dei lavori come musicista professionista ed insegnante di batteria.
Nel frattempo ho collaborato con due agenzie di organizzazione di eventi a titolo gratuito o pagato in nero (quindi non verificabili).
Ho poi frequentato due corsi di formazione professionale da 160 ore in Addetto Ufficio Stampa e Grafico Pubblicitario.
Infine ho lavorato per un periodo Part-Time in segreteria e contabilità base e 4 mesi come magazziniere.

Ora voglio riqualificarmi in materia di comunicazione, essendo l'ambito in cui vivo e studio da sempre. Mi sento portato (e ho esperienze base) in vari campi, dall'ufficio stampa, brand, pr, eventi etc.
Per questo motivo voglio fare un stage (candidati: Cattolica, Politecnico, Sole 24 Ore).

Il mio dubbio sta nell'età avanzata e nella laurea conseguita così tanto tempo fa.
Quanto questo potrà ostacolarmi?

Se avete esperienze o casi da illustrarmi, potranno anche esse d'aiuto a chi legge ed è nella mia stessa situazione.

Grazie!
Federico


Torna al più nuovo