Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Storia di uno stagista chimico

9 anni, 10 mesi fa di sibillacumana

Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia per chiedervi consiglio!
Mi sono laureata in Chimica, in 5 anni tondi e con il massimo dei voti nel 2012, ho immediatamente superato l'esame di stato e subito dopo(Aprile 2013) ho fatto uno stage di 6 mesi presso un'importante azienda farmaceutica che non mi ha assunto al termine del contratto. E' da Gennaio che cerco lavoro su internet e ancora nulla.
Molti mi consigliano (mio malgrado) di cercare altri stage, con la speranza che stavolta segua l'assunzione. "Tanto o così o niente" dicono. Ma io sono titubante perché conosco persone che hanno accumulato stage su stage senza mai essere assunti, in più la mia esperienza a riguardo è stata molto deludente. Anche su questo sito ho letto che non consigliate di accumulare stage.
Ho notato che molte aziende adottano la tecnica di definirsi "rampanti" quando propongono lo stage, ma non assicurano l'assunzione e parlano di crisi solo al momento di (non)assumere lo stagista.
Insomma non so che fare. Cercare altri stage, sperando che non siano una fregatura? O continuare a cercare lavoro (non chiedo più di un tempo determinato del resto)? E se la via giusta dopo lo stage è cercare almeno il contratto a tempo indeterminato, avete qualche consiglio da darmi per rendere il mio curriculum più invitante?
Spero nel vostro consiglio! :)

weldIng

9 anni, 10 mesi fa

secondo me devi rispondere a tutti gli annunci che ti sembrano interessanti per il tuo profilo,
a prescindere dal contratto che propongono..
meglio uno stage che aspettare mesi su mesi sperando in un contratto "vero"..
gli anni passano e i buchi sul cv non fanno una bella figura!
casomai cerca di allargare gli orizzonti con eventuali master e corsi professionalizzanti gratuiti se ne trovi..

Torna al più nuovo