Stage da neo-diplomato

10 anni fa di Alessioo

Ciao,
sono nuovo e spero sia la sezione adatta per avere questo tipo di informazione
Premetto che entro luglio mi devo diplomare e abito in provincia di Milano.
Ho bisogno di avere informazioni e chiarimenti riguardo gli stage o tirocini.
Una mia prof mi ha proposto uno stage presto un ristorante piuttosto famoso, solo che è a ottobre, quando io in teoria sarò già diplomato. Così la prof mi ha detto che la scuola non potrà più farmi una convenzione perchè non sarò più uno studente di quella scuola.
Bisogna dire che questi del ristorante accettano stagisti ma non vogliono perdere molto tempo e ovviamente non vogliono spendere soldi, hanno detto chiaramente che la scuola deve fare tutto.
Quindi ad Ottobre io avrei un posto come tirocinante ma da quanto ho capito cercando su internet mi manca un ente promotore.
Ho provato a chiedere informazioni a regione lombardia, ma ogni ufficio si limita a darmi un altro numero perchè nessuno sa niente.
Ho chiesto a sportellostage.it ma con così tanto anticipo non fanno niente e oltretutto è l'azienda ospitante che deve fare tutto e pagare 120€, ma come ho già detto questi non vogliono.
Andando però a vedere il regolamento di regione lombardia c'è un punto che lascia pensare che la scuola entro 12 mesi può ancora stipulare convenzioni.
 TIROCINI EXTRACURRICULARI
• Tirocini “formativi e di orientamento”, finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani nel percorso di transizione
tra scuola e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro. I destinatari sono i soggetti che hanno conseguito
un titolo di studio entro e non oltre 12 mesi, inoccupati in cerca di occupazione, disoccupati e occupati con contratto di lavoro o
collaborazione a tempo ridotto;
http://www.lavoro.regione.lombardia.it/shared/ccurl/36/315/faq_TIROCINI_agg%2020_03_14.pdf


Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
Ci tengo tanto a fare questo stage.
Grazie,
Alessio

ps. se sono stato poco chiaro fate pure domande....

Torna al più nuovo