Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

offerta di stage: curricolare sulla carta, ma io sono laureata

10 anni fa di aurorina

Ciao a tutti,
Vorrei sottoporvi il mio caso: mi sono laureata da diversi mesi ormai, un'azienda mi ha offerto uno stage e devo dire che sono al settimo cielo perchè mi piace davvero taneto. In sede di colloquio ho detto diverse volte che lo stage curricolare l'ho già fatto (ovvio, sono laureata) e ho parlato di tesi svolta, discussione, data di laurea, insomma, è chiaro che sono già laurata. Il problema è che ho scoperto che questa azienda ha "aperto" con l'ateneo una posizione de stage curricolare e basta.
E' possibile? non vorrei rinunciare ad altre belle proposte (che mi stanno arrivando) per poi rimanere con un pugno di mosche in mano....
Grazie a tutti!

levels

10 anni fa

Non si capisce molto...

Se sei laureata entro i 12 mesi per l'azienda prendere te oppure prendere una persona che sta facendo l'università (cioè il corso che tu hai concluso ad esempio) è assolutamente indifferente a fini pratici, nel senso che comunque in entrambi i casi la copertura assicurativa è a carico dell'ente promotore del progetto formativo, ossia l'università.

Diverso discorso è se all'azienda interessa prendere una ipotetica persona in corso di studi, per poi una volta laureata (nel caso vada bene ecc.) offrirle uno stage post-laurea, quindi 6+6.
Ovviamente tu potresti fare un solo stage con loro, mentre questa persona due, ma queste sono scelte loro.

Che vuol dire "ho scoperto che hanno aperto una posizione di stage curriculare e basta" ?

Comunque semplicemente chiedi loro, secondo me.

Saluti

Torna al più nuovo