Scuola di Alta Formazione Managerialedi CTQ SpA

MASTER E FORMAZIONE [informazione promozionale]


 

La Scuola di Alta Formazione Manageriale di CTQ S.p.a., accreditata dalla Regione Toscana ed Emilia Romagna, nasce dall’esperienza ventennale nell’ambito della consulenza di direzione aziendale. CTQ è infatti attivo dal 1989 sia a livello nazionale che internazionale. “i Master Aziendali” sono progettati sulla base delle esigenze formative espresse dalle imprese e sono realizzati con la loro costante partecipazione. Le competenze emotive, gli atteggiamenti, il sistema di relazioni, le procedure e gli strumenti utilizzati sono gli stessi del mondo del lavoro: partecipare ad uno de “i Master Aziendali” significa immergersi totalmente nella realtà aziendale fatte di operatività e concretezza.

Tipologie di Master erogati dalla Scuola:

 

• Master in Qualità e Certificazione di Prodotto nelle Aziende Agroalimentari:

progettato per rispondere alle crescenti esigenze di occupazione nel settore Agroalimentare e Farmaceutico, dove sono richiesti professionisti qualificati 

in grado di garantire una filiera trasparente e controllata, alla luce degli ultimi episodi di contaminazione e ritiro di prodotti dal mercato. Il Master QCePA, grazie alle competenze specialistiche fornite, forma professionisti in sistemi di gestione, in certificazioni volontarie e standard organizzativi internazionali della GDO a garanzia della salubrità degli alimenti, sui processi produttivi e distributivi più efficaci.

→ 400 ore di Formazione in Aula e 600 ore di Stage Rimborsato e Garantito

Alto valore formativo e reale esperienza in azienda con un Progetto di Stage che vedrà il partecipante coinvolto nei vari processi aziendali in affiancamento al tutor.

→ Oltre 300 Aziende convenzionate tra cui Unilever, Acqua Minerale San Benedetto, Bolton Alimentare, Ely Lilli, Recordati e molte altre...

Sede di svolgimento: Poggibonsi (SI)

Alloggio compreso nella quota di partecipazione presso il Campus de “i Master aziendali”

 

Energy Master per Manager dell’Energia e dell’Ambiente

Per i neolaureati alla ricerca di vere opportunità professionali uno dei pochi settori che oggi non conosce crisi ed è in costante crescita è quello dei c.d. Green Jobs: la necessità di un’economia sostenibile e quella di ridurre gli sprechi energetici stanno creando nuove professioni, sempre più ricercate dalle aziende anche alla luce del nuovo Dlgs 102/2014 sull’Efficienza Energetica. L’obiettivo dell’ Energy Master per Manager dell’Energia e dell’Ambiente è fornire alle aziende dei laureati in grado di ricoprire rapidamente il ruolo di Energy Manager e Manager dell’Energia e dell’Ambiente, cioè di colui che partendo dalle conoscenze sulle tecniche di efficientamento/risparmio energetico o di approvvigionamento alternativo, sappiano gestire tutto il processo di valutazione economica, progettazione, installazione e messa a regime di un impianto, comunicandone all’interno i vantaggi e gestendo le risorse umane coinvolte nel progetto stesso.

→ 300 ore di Formazione in Aula e 600 ore di Stage Rimborsato e Garantito

→ Alto valore formativo e reale esperienza in azienda con un Progetto di Stage che vedrà il partecipante coinvolto nei vari processi aziendali in affiancamento al tutor.

→ Sede di svolgimento: Poggibonsi (SI)

→ Alloggio compreso nella quota di partecipazione presso il Campus de “i Master aziendali”

 

>> vai al sito della scuola