MEB - Master in European Business

MASTER E FORMAZIONE [informazione promozionale]


 

Escp Europe

MEB – Master in European Business

 

Obiettivi:

Il Master in European Business - MEB è un Master in General Management post universitario di un anno in due Paesi fra Europa (a Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Torino), Asia ed America Latina. 

Strutturato come un MBA dal carattere multiculturale, fornisce un'eccellente connessione con il reale mondo del business, grazie all’approccio altamente pratico ed improntato all'esperienza aziendale


A chi è Rivolto:

E' rivolto a laureati di primo e di secondo livello, provenienti da qualsiasi facoltà universitaria che vogliano posizionarsi sul mercato del lavoro verso una carriera manageriale d'alto profilo internazionale, anche non provenendo da un precedente percorso di studi in ambito economico.


Metodologia Didattica:

Prevede un approccio pratico, basato su case study, lavori di gruppo, company consulting project e almeno tre mesi di stage in azienda, che portano ad un impiego lavorativo consapevole.

Il 93% dei partecipanti è infatti assunto entro 6 mesi dal termine del programma di cui l’86% in ambito internazionale


Struttura:

Si struttura su due semestri, da svolgersi in due diversi Paesi a scelta fra i cinque campus ESCP Europe (Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Torino) o presso le Business School partner in Cina, India, Messico, Russia e Thailandia; in lingua locale, oppure in Inglese. Raccoglie al suo interno studenti da tutto il mondo e dai più variegati background. Il curriculum degli studenti MEB viene così arricchito da esperienze internazionali, fondamentali per ottenere un’elevata competitività a livello mondiale.

Lo scopo del MEB è duplice: allargare gli orizzonti professionali degli studenti aggiungendo valore ai loro studi universitari iniziali e facilitare gli stessi ad entrare nel mercato internazionale del lavoro.

Sono previste borse di studio rilasciate in base al reddito ed al merito (il punteggio ottenuto al test di selezione al Master).


Caratteristiche del programma:

  • E’ l’unico Master italiano certificato oggi internazionalmente “MBM” dall’AMBA (Association of MBAs).
  • Classi multiculturali, studenti con diversi background universitari
  • Integrazione degli insegnamenti teorico-accademici con esperienze pratiche e simulazioni di situazioni reali del mondo aziendale che mettono i partecipanti di fronte a sfide e responsabilità
  • Alta qualità del metodo d'insegnamento (AACSB, EQUIS und AMBA, marchi di eccellenza nell’insegnamento del management, rappresentano il raggiungimento degli standard più elevati per una business school a livello mondiale)
  • Almeno 3 mesi di stage ed indirizza verso l’assunzione diretta in azienda con un tasso d’impiego del 93% 

 

Contatti:

ESCP Europe - Federica Simionato, MEB Admission Office
Tel.: 011.6705896 Mob.: 347.7851211
e-mail: infomeb.it@escpeurope.eu