Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

La lista dei tirchi: la "black list" degli organismi internazionali che non pagano gli stagisti

13 anni fa di Annalisa Di Palo

Link all'articolo originale: La lista dei tirchi: la "black list" degli organismi internazionali che non pagano gli stagisti Uno stage di respiro internazionale che sia anche ben retribuito è nella lista dei desideri di molti giovani. La Repubblica degli stagisti parla spesso di simili opportunità, ma questa volta adotta una prospettiva diversa e segnala quali sono in Europa e nel mondo gli enti e le organizzazioni più potenti che tuttavia non prevedono alcuna forma di rimborso spese nei propri programmi di tirocinio, addossando agli stagisti (o ai loro genitori) tutto il peso economico dello stage. Eppure fuori dai …

sophiaF

11 anni, 8 mesi fa

Dimenticavo..l'Unesco è senza dubbio da annoverare nella lista dei "tirchi"!!

sophiaF

11 anni, 8 mesi fa

Ciao, ho effettuato una veloce ricerca tra i vecchi articoli per cercare qualche info sulla possibilità di svolgere un tirocinio presso la Cni dell'Unesco a Roma.. Qualcuno ha fatto questa esperienza e può darmi qualche dritta? Su cosa cercano o su come si è svolto il periodo di tirocinio? Sono una "neo" laureata magistrale in Filosofia e, al momento, mi sembra tutto così inaccessibile per chi come me ha una laurea che sembra a tutti dover necessariamente sfociare unicamente nell'insegnamento... Oltre alla questione Unesco, allora, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha fatto il mio stesso percorso e come ha pensato di muovere i primi passi nella faticosa ricerca di un lavoro(o di uno stage, sia pure all'estero)! Grazie!

Torna al più nuovo