Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Comitato delle Regioni: venti stage a Bruxelles con un rimborso di mille euro al mese

13 anni fa di Enza Civale

Link all'articolo originale: Comitato delle Regioni: venti stage a Bruxelles con un rimborso di mille euro al mese Il 31 marzo scade il termine per la presentazione delle candidature ai tirocini autunnali presso il Comitato delle Regioni, l’ente comunitario con sede a Bruxelles che si occupa della collaborazione tra le regioni degli Stati membri dell’Unione Europea. Venti i posti disponibili, retribuiti con mille euro al mese.Ogni anno il CoR concede ai giovani laureati due periodi di stage da cinque mesi ciascuno: il primo, primaverile, si svolge da metà febbraio a metà luglio, mentre il secondo, autunnale, va da …

torsaster

12 anni, 11 mesi fa

Ciao a tutti!Vi scrivo per aggiornarvi sulla vicenda delle applications form on line per il tirocinio presso il Comitato delle Regioni. A quanto pare, dopo svariate mail di lamentela che ho inviato (le ultime delle quali minacciavano un'azione legale)oggi mi è arrivata una mail dall'ufficio tirocini in cui venivano stabilite nuove modalità di ricevimento delle domande (è possibile inviare l'application alla loro e-mail) scusandosi per gli inconvenienti causati dall'application on-line che a quanto pare non erano assolutamente sporadici.Per le nuove modalità di invio andate su: http://cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183&sm=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183#enquoi1
Anche se a questo punto non mi selezioneranno mai, almeno sono riuscito ad inviare questa tanto odiata application!

torsaster

12 anni, 11 mesi fa

Cara Eleonora, ho usato sia Mozilla Firefox che Internet Explorer, purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Ho mandato un'ulteriore mail a trainee@cor.europa.eu per fare notare che, nel mio caso, il problema non è assolutamente sporadico, vediamo ora cosa dicono. Grazie cmq per il consiglio.

Eleonora Voltolina

12 anni, 11 mesi fa

Caro Torsaster,
usi sempre lo stesso browser per i tuoi tentativi?

torsaster

12 anni, 11 mesi fa

Si, ho inviato una mail e mi hanno risposto che non sono riusciti a risolvere il problema ma che secondo loro è qualcosa di sporadico.Quindi mi hanno invitato a riprovare.
Risultato?Ho provato diverse volte durante il week end ed anche oggi, ma il risultato è sempre lo stesso, ossia il sistema si impalla ed io non riesco ad inviare la mia application. Penso proprio che non potrò partecipare a questo bando, grazie alla loro incompetenza!

Enza Civale

12 anni, 11 mesi fa

Avete provato a inviare una e-mail all'indirizzo trainee@cor.europa.eu? Come si legge sul sito del Comitato delle Regioni, nella sezione relativa al bando per lo stage (http://www.cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183&sm=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183), ogni segnalazione è ben accetta per arrivare alla risoluzione del problema.

torsaster

12 anni, 11 mesi fa

Niente, io non riesco ad inviarlo neanche oggi!Arrivato alla sezione lingue, se provo ad aggiungere altre lingue si impalla.
Ho già mandato una mail all'help desk ieri ed ovviamente non mi hanno risposto.Spero che mi rispondano lunedì.Qualcuno ha ancora problemi oppure sono solo il fortunato che ha questi problemi?

Serena_iso

12 anni, 11 mesi fa

Io ho provato ieri sera e mi si era bloccata la connessione all'ULTIMO STEP... dopo che avevo compilato tutto...
Fortunatamente ho riprovato 5 minuti fa e l'invio della candidatura è andato a buon fine.

torsaster

12 anni, 12 mesi fa

Io purtroppo ancora non sono riuscito ad inviarla. Ci ho provato diverse volte, ma niente da fare. Si impalla il sito.Che geni!Ma far inviare i CV ad una casella mail era troppo semplice????

sissy85

12 anni, 12 mesi fa

Ciao!Io ho appena riprovato ad inoltrare la candidatura e questa volta è andata a buon fine.

Enza Civale

12 anni, 12 mesi fa

Il Comitato delle Regioni, attraverso il suo sito internet ( http://www.cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183&sm=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183#quipeut1 ) fa sapere che l'help desk è ancora alle prese con la risoluzione del problema. Il CoR però consiglia di riprovare a compilare il form online, dal momento che si tratterebbe di un problema che si verifica sporadicamente.
Qualcuno di voi ha riprovato a inoltrare la candidatura?

Enza Civale

12 anni, 12 mesi fa

I problemi tecnici che impediscono la compilazione del form online, purtroppo, non sono stati ancora risolti. Il termine per la presentazione della domanda resta comunque fissato a venerdì 8 aprile 2011.

Serena_iso

12 anni, 12 mesi fa

Di seguito l'e-mail inviatami dal CoR in merito ai guasti tecnici relativi all'application form

Dear Ms I.,

Due to technical problems, the on-line application form is currently not functioning. Our helpdesk services has taken measures in order to solve the problem not later than Monday 28 March 2011.

Please note that the deadline for on-line applications for the traineeships period 16/09/2011 - 15/02/2012 has been extended to Friday, 8th April 2011 (till midnight).

Yours sincerely,
A. M. V.

torsaster

13 anni fa

Il termine per la presentazione delle candidature è slittato a venerdì 8 aprile 2011. http://www.cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183&sm=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183

Enza Civale

13 anni fa

Si tratta di problemi tecnici del sito del Comitato delle Regioni. L'avviso è nella pagina del bando(http://www.cor.europa.eu/pages/PresentationTemplate.aspx?view=folder&id=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183&sm=28516a2d-0fc5-4813-9093-8bc6a932a183#quipeut1), dove si legge che l'help desk è al lavoro per risolvere il guasto e che, non appena questo sarà riparato, ne sarà data comunicazione attraverso la stessa pagina.
Sto cercando di capire se questo problema farà slittare il termine per la presentazione delle candidature.

FrancyC

13 anni fa

Anche io non riesco a compilare il form, ho provato con 3 browser diversi, ma ogni volta che si tenta di aggiungere un altro campo, tipo "Add other study" o "Add other language", la pagina va in caricamento e poi si interrompe. "Add other language", però, funziona con il form in francese o tedesco, ma io lo devo compilare in inglese...

Serena_iso

13 anni fa

Ho avuto lo stesso problema.
Pensavo fosse una questione di sovraccarico del server ma ho riprovato in diversi momenti della giornata senza risultato.

otty87

13 anni fa

Ciao!
anche a me si presenta un problema simile..nel momento in cui voglio aggiungere le lingue, si carica la pagina, per poi comparire la scritta "ops, this page appears broken"..soluzioni? :)

lalaureanda

13 anni fa

Sì, è vero, anche io ho provato più e più volte a compilare il form ma ad un certo punto la pagina salta e dà errore. Ho provato e riprovato da computer e browser differenti in momenti e luoghi diversi ma niente da fare. Ho mandato un'e-mail al web master perché è evidente che qualcosa nella pagina non va come dovrebbe.

Ilaria De Santis

13 anni fa

si la pagina salta in continuazione e non è un problema di connessione, qualcuno di voi è riuscito cmq a registrarsi?

Enza Civale

13 anni fa

Per candidarsi non è necessario iscriversi: non mi pare che ci siano particolari problemi a portare a termine l'iscrizione. Sei sicura che non ci siano stati problemi di connessione?

valentinagiardina

13 anni fa

grazie ho provato tante volte a candidarmi secondo quel format da cui si accede dal link ma mentre sto compilando salta sempre la pagina e dice che la pagina è rotta, e non dipende dalla connessione perchè è ottima. forse bisogna prima registrarsi a un link quale è la prima pagina da cui si accede poi a quella?
thanks

Enza Civale

13 anni fa

Per candidarsi ai tirocini del CoR basta compilare la domanda online che si trova al seguente link:
http://trainee.cor.europa.eu/default.aspx?&culture=EN
A questo indirizzo troverete la domanda di candidatura in inglese: chi volesse, può utilizzare anche il modello di domanda in tedesco e francese. Ecco i link:
http://trainee.cor.europa.eu/default.aspx?&culture=DE
http://trainee.cor.europa.eu/default.aspx?&culture=FR

manuemanu

13 anni fa

nn trovo la domanda online sul sito del cor...

valentinagiardina

13 anni fa

non riesco a leggere gli articoli da questa sezione non so perche ma vorrei inviare la domanda per questo stage quale è il link che devo usare? la mia email è bolognaconversation@yahoo.it se potete mandarlo grazie

Torna al più nuovo