Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Case editrici "virtuose", Milano?

14 anni, 1 mese fa di Marquis

Salve,
a quali case editrici converebbe mandare il cv per uno stage (prov. Milano)?

Ho trovato una lista enorme di c.editrici e non so districarmi.
Quindi...consigli, suggerimenti, impressioni ed esperienze a riguardo sarebbero ben accette.

Grazie.
Fabrizio

Marquis

13 anni, 11 mesi fa

Ciao Carry,
grazie mille per le tue indicazioni cosi dettagliate e per il tempo dedicatomi.
Candidature già inoltrate :)

ps: si! Se hai altro di cosi utile da segnalare, non esitare :)

Fab

Carry

13 anni, 11 mesi fa

guarda, per mondadori ti consiglio di monitorare costantemente il loro sito, dove molto spesso pubblicano offerte interessanti (https://myjobs-it.becruiter.net/jobagent/_Mondadori_it/profitcenter/full.aspx?profitcenter=Mondadori_it).tra l'altro creando un profilo personale hai la possibilità di monitorare lo stato di avanzamento della tua candidatura. Per rcs il discorso è un pò più complicato perche non ti permettono di vedere dal loro sito le posizioni aperte, ma hai solo la possibilità di inviare una candidatura generica (http://www.rcsmediagroup.it/wps/portal/mg/home/lavoraconnoi?language=it). onestamente per il colloquio che ho fatto io in rcs ho trovato l'annuncio sul portale della mia università, non mi sono registrata sul loro sito, quindi non so dirti qual è la probabilità che richiamino in seguito ad una candidatura spontanea.comunque cercando "rcs stage" su google ho visto che spesso pubblicano offerte su molti siti di annunci di lavoro. se dovessi avere altre notizie o mi capitasse sotto mano qualche annuncio non mancherò di segnalartelo, ciao!

Marquis

13 anni, 11 mesi fa

Uhm trovato niente di cosi buono come questo di cui mi hai accennato nella tua risposta.

Non è che hai sotto mano i riferimenti/contatti da da sentire per inviare una mia candidatura?
In fondo i social network, come questo, possono dare una mano più che i siti ufficialmente destinati al job searching :)

Grazie mille per la risposta!
Fabrizio

Carry

13 anni, 11 mesi fa

ciao Fabrizio,
spero che intanto tu abbia trovato già qualcosa di interessante, comunque in base alla mia esperienza ti segnalo Mondadori e RCS. Per Mondadori il rimborso spese se non ricordo male era intorno ai 600 euro al mese più accesso alla mensa aziendale e possibilità di prendere la navetta aziendale da Lambrate per raggiungere la sede centrale (queste info sono riferite ad uno stage in amministrazione, non so se per altre aree dell'azienda si regolino diversamente). RCS-Libri per uno stage di 6 mesi con possibilità di rinnovo per altri 6 mesi in area marketing offiva €516 (!) al mese più accesso alla mensa aziendale.
Spero di esserti stata utile,Ciao!

Torna al più nuovo