Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

master universitari: stage gratuiti senza prospettiva di assunzione alla Croce Rossa e alla Prefettura di Roma

14 anni, 3 mesi fa di vince72

Ormai come milioni di laureati aggiungo la mia ad altre storie.
Dopo la laurea in giurisprudenza ho conseguito un master universitario di 2° livello in diritto e tecnica degli appalti e dopo aver fatto per 6 mesi uno stage in Croce Rossa Italiana all'ufficio legale totalmente gratis non ho trovato nessuno sbocco lavorativo.
Tento allora di fare un altro master universitario primo in Italia in intelligence, sempre di 2° livello, analogo stage gratuito presso la Prefettura di Roma...finito lo stage arrivederci e grazie. Rimando la richiesta per le altre belle Strutture convenzionate con il master ma tutte disponibili ad altri stage gratuiti senza però intenzione di assunzione.
Invio centinaia di Cv nel settore essendo ora "altamente formato", non trovo assolutamente nulla.
Risultato due bei pezzi di carta appesi al muro per circa 10.000 euro buttati per la mia alta formazione.......e mi fa piacere vedere che queste Università propongono ancora questi master di alta formazione..........QUESTO PERCHE' IN ITALIA IL MASTER E LO STAGE GRATUITO SENZA NESSUNA GARANZIA E' TUTTO PERFETTAMENTE LEGALE.

vince72

14 anni, 3 mesi fa

ps: master in intelligence università della Calabria

vince72

14 anni, 3 mesi fa

Nel 2005 ho frequentato il master di 2° livello in diritto e tecnica degli appalti presso l'Università Lumsa costo 3500 euro. Il bando prevedeva possibilità di stage presso enti pubblici e società operanti nel settore degli appalti, ma alla fine non c'era nulla e dopo una serie di lettere pesanti e incontri con i responsabili del master mi è stato offerto uno stage in Croce Rossa nel settore legale che non si occupava di appalti. Al termine dello stage gratuito mi hanno detto che per lavorare nella Croce Rossa bisognava attendere i concorsi pubblici e quindi lo stage non è servito a nulla. Qualche tempo dopo la Croce Rossa ha pubblicato un bando per la ricerca di avvocati da inserire in un albo a disposizione dell'ente. Sono stato inserito nel suddetto albo ma non ho mai ricevuto nessun incarico dall'ente.
Nel 2007 ho conseguito con 110/110 un master universitario di secondo livello in intelligence, costo 3500 euro peraltro primo in Italia con presidente onorario il senatore Cossiga. Al termine del master ho fatto uno stage di 100 ore circa presso la Prefettura di Roma, che non aveva nessuna attinenza con il lavoro di analista di intelligence, perchè sono stati incontri con i funzionari in cui loro hanno spiegato il lavoro amministrativo svolto dalla Prefettura, ma per via del segreto d'ufficio non è svolta nessuna attività pratica all'interno.
Invio il mio curriculum alle numerose strutture accreditate dal master, ma mi rispondono che non possono assumere.
Il master pubblicizzava la formazione di analisti di intelligence, ma nel concreto tutte le Strutture convenzionate non avevano disponibilità di assunzione.
Questo master è alla terza edizione e ci sono più o meno le stesse Strutture in convenzione.

Eleonora Voltolina

14 anni, 3 mesi fa

Caro Vince72, grazie per essere venuto su questo Forum a condividere la tua esperienza con la Repubblica degli Stagisti. Ti va di raccontarci meglio la tua storia? Quanti anni hai? In cosa sei laureato? Quali sono le università che organizzavano i master che hai frequentato? E sopratutto, quali prospettive professionali avrebbero dovuto aprire questi master? Poi mi farebbe piacere approfondire le mansioni che hai svolto durante i due stage alla Croce Rossa e alla Prefettura: cosa ti facevano fare? Venivi seguito da un tutor? Sarebbe molto utile conoscere qualche particolare in più rispetto a questi aspetti, anche per i molti che magari si apprestano a iscriversi agli stessi master e/o a fare stage nelle stesse strutture. Un saluto e (spero) a presto,

Eleonora

Torna al più nuovo