Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dopo 12 mesi ecco cosa mi hanno proposto!!!

14 anni, 6 mesi fa di Freerider

Premesso che il mio stage iniziale prevedeva la durata di 4 mesi per poi passare all'assunzione, mi sono invece ritrovato a dover affrontare prolungamenti fino al 12° mese lavorando esattamente come dipendente, per 8 ore al giorno tutta la settimana al pari della mia collega regolarmente assunta dopo i primi 4 mesi di prova. Ora che sono arrivato al 12° mese, non potendo prolungare ulteriormente e non volendo ancora assumermi per ipotetiche difficoltà economiche aziendali mi hanno proposto di continuare per altri 6 mesi con un nuovo stage sotto una seconda azienda appartenente al gruppo. È possibile un tale comportamento??? Sono molto deluso!

Freerider

14 anni, 5 mesi fa

È un'azienda abbastanza piccola della mia zona, trovata su segnalazione di una persona e non tramite placement. Comunque ieri ho trovato un'altra azienda che vuole assumermi il prima possibile e quindi molto presto me ne andrò :)
Io qui ho fatto un'esperienza importante di un anno che sicuramente mi ha fatto crescere... ma se avessero avuto un po' meno il braccino corto sarebbe stato sicuramente meglio per entrambi

Eleonora Voltolina

14 anni, 6 mesi fa

Caro Freerider, stiamo lavorando per approfondire il tuo caso perchè ci sembra che abbia dei profili di illegalità. Sarebbe importante sapere una cosa: chi era l'ente promotore di questo stage? L'avevi trovato da solo o tramite qualche ufficio di placement-impiego?

Freerider

14 anni, 6 mesi fa

Ciao Eleonora, parlo di prolungamenti al plurale perchè lo stage iniziava a settembre 2008 e scadeva a dicembre; doveva essere un modo per "conoscersi" ed eventualmente passare ad una assunzione. Invece, causa crisi (così mi è stato detto), anzichè l'assunzione mi è stato prolungato fino ad aprile 09 e poi nuovamente fino a settembre 09. Ed ora questa nuova caduta verso il basso. Effettivamente avevo dei dubbi su questa possibilità di rinnovi multipli (la seconda volta non ho firmato niente, mi hanno detto che hanno fatto tutto loro) ed avevo chiesto info in un topic precedente ma purtroppo non ho ottenuto risposte. Speravo che dopo i 12 mesi non avessero più scuse per non assumermi ed invece se ne sono usciti con questa trovata! Piuttosto che stare a casa a far nulla dovrò accontentarmi, non è facile trovare un lavoro in questo periodo... ma ovviamente per prima cosa d'ora in poi mi comporterò più da stagista e meno da dipendente... e poi ho ricominciato a mandare curriculum in modo massivo per cambiare.

Eleonora Voltolina

14 anni, 6 mesi fa

Caro Freerider, grazie per essere venuto qui sul Forum a condividere con la Repubblica degli Stagisti la tua (brutta) esperienza. Perchè non ci racconti un po' meglio la tua storia? Chi era l'ente promotore del tuo stage? E come mai parli di "prolungamenti" al plurale? Di norma è possibile solo UNA proroga allo stage. Attendiamo tue notizie!!

Torna al più nuovo