Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

GARANZIA GIOVANI

6 anni, 9 mesi fa di Terry19936

Salve, scrivi questo post sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta poaitiva in quanto terminato il tirocinio con garanzia giovani ad aprile2017 affiliato a manpower non ho ancora ricevuto un soldo. Detto questo la mia domanda è :
POSSO IO DENUNCIARE IL TUTOR CHE HA INCARICO DI CONTROLLARE LA MIA PRATICA?? SE SI A QUALE ENTE? LA MOTIVAZIONE DELLA DENUNCIA POTREBBE ESSERE USO ILLECITO DI DATI PERSONALI??

O SE IN MANIERA PIÙ SEMPLICE C È UN MODO PER SOLLECITARE I PAGAMENTI IN MANIERA TRAMITE LEGALE??

Grazie anticipatamente

Terry19936

6 anni, 9 mesi fa

Garanzia giovani

Appunto per quello che i miei dati sono ai fini lavorativi, e dovrei almeno avere una risposta sull'elaborazione della mia pratica d appartenenza della regione invece da mesi che chiamo squilla ma non risponde nessuno... Purtroppo sono molto Incaz.... Bah andrò a trovarli in sede penso sia l'unica cosa da fare ma non la soluzione...

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Dovresti rivolgerti a un avvocato per saperlo con esattezza: ma francamente non capiamo come potrebbe esserci appropriazione indebita di dati personali dal momento che sono stati forniti proprio da te per poter attivare la convenzione di stage, giusto?


 In risposta a #24113

Terry19936

6 anni, 9 mesi fa

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho parlato con la tutor di manpower e mi sto facendo dare tutte le referenze delle raccomandate inviate alla regione, per ora ne manca ancora una. Quindi posso nel frattempo "chiamare" la regione. Ovviamente è circa un mese che cerco di parlare con qualcuno della regione ma nulla di fatto, ho solo aspettato per 3 ore al giorno per nulla, mi hanno continuamente passato da interno a interno ma nessuna risposta... Non so più cosa fare.. Quindi rimane soltanto la via legale, so per certo che denunciarli per il mancato pagamento è inutile, ma dato che loro sono in possesso di dati personali ai fini lavorativi, si potrebbe optare per appropriamento illecito di dati personali o una cosa simile, o sbaglio??

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

Ciao Terry,
spesso e volentieri i pagamenti di Garanzia giovani arrivano in ritardo. Succede un po' ovunque ma poi arrivano. Noi della RdS lo abbiamo documentato in diversi articoli, (per esempio questo http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-lazio-lassessore-valente-risponde-sui-ritardi-nei-pagamenti-e-nei-conguagli-denunciati-dai-tirocinanti e questo http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-luci-ed-ombre-da-ancona-a-trento).
Denunciare l'accaduto tramite un legale potrebbe quindi comportare una spesa inutile. Hai provato piuttosto a parlare con il tutor per sapere come procede la pratica per il pagamento? E in caso farti dare spiegazioni per questi ritardi? E poi, perché denunciare per l'uso di dati personali? Scusaci ma non ci è ben chiara la vicenda.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo