Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

assunzione con contratto di lavoro in periodo si stage

6 anni, 9 mesi fa di fabrizioroma

contratto a tempo indeterminatocontratto di stagestage

buonasera io avrei un enorme dubbio riguardante la mia situazione. da marzo mi è stato attivato un tirocinio /stage senza usufruire del programma garanzia giovani. siccome so che questo "stage" non portera mai a qualcosa di stabile e definitivo, cerco in continuazione un'occupazione più stabile. da poco ho sostenuto dei colloqui per un altra azienda e probabilmente verrò contattato per la firma del contratto. vorrei sapere se posso aspettare la firma del contratto con questa nuova azienda per poi dare le dimissioni dallo stage oppure dare le dimissioni prima di firmare. piu che altro non so se a livello lavorativo imps ecc ci potrebbero essere dei problemi nel deposito del secondo contratto mentre è in essere ancora lo stage. inoltre vorrei sapere se la rescissione dello stage una volta data comunicazione sia immediata oppure servono dei giorni per mandare in porto la richiesta.
grazie mille a chiunque voglia aiutarmi

Redazione_RdS

6 anni, 9 mesi fa

contratto a tempo indeterminatocontratto di stagestage

Ciao Fabrizio,
confermiamo quanto dice Falcon. Sei libero di interrompere lo stage quando lo desideri e senza nessuna particolare formalità, non trattandosi di un contratto di lavoro ma di un'esperienza formativa. Tieni conto però che - benché al momento le cose stiano così - presto la situazione potrebbe cambiare perché le nuove linee guida sui tirocini sono state aggiornate (leggi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/nuove-linee-guida-in-materia-di-tirocini) e le Regioni dovranno presto recepirle legiferando di conseguenza.
Ma per il momento no problem: puoi andartene quando vuoi.
Un caro saluto
In risposta a #post24097

Falcon

6 anni, 9 mesi fa

Ciao, da quello che ho capito leggendo le info qui nel sito puoi interrompere lo stage quando vuoi.

Torna al più nuovo