Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dubbio su stage

6 anni, 10 mesi fa di roger

Garanzia giovanistagetirocinio

Buonasera,
ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Sono un neolaureato in Ingegneria meccanica e ho attivato da una settimana circa un tirocinio di inserimento lavorativo con Garanzia Giovani. Il problema è che anche se è a scopo di inserimento mi sono reso conto che non mi piace per niente.. è completamente diverso da quello che si era stabilito nel patto con il CPI, non mi piace quello che faccio e non sono seguito perchè non c'è nessuno che mi possa insegnare (gli altri ingegneri hanno abbandonato tutti il posto di lavoro per comportamenti molto scorretti del AD).
Inoltre si paventa la possibilità di una migliore offerta da un altra parte, che nel caso mi fosse fatta, vorrei accettare al volo.

Ora il mio problema è questo: se quest'altra azienda mi offrisse un tirocinio io posso annullare il precedente? E nel caso dovrei firmare prima il secondo contratto di stage e poi annullare il primo o va fatta la procedura contraria (prima si annulla il tirocinio e poi ti iscrivi all'altro)?E potrei annullarlo via mail?

Nel caso fosse pertinente la regione in cui svolgo il tirocinio è la Liguria

Grazie mille

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Garanzia giovanistagetirocinio

Ciao Roger,