Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage in agenzia del lavoro

6 anni, 10 mesi fa di Dapro

Agenzie per il lavoro

Salve a tutti, a breve inizierò uno stage in Adecco, in una filiale più o meno grande ma insieme ad altre due persone per via di un progetto, e siccome è la prima volta per me, volevo chiedervi un po' di informazione a riguardo.

Per cominciare, di preciso cosa si fa in un agenzia del lavoro?

So che intanto si selezione e valutano le persone per capire il lavoro in cui inserirli, ma ho sentito anche che la parte sales è molto importante, e che spesso si cercano i clienti. Questa fase come funziona? Si chiamano aziende random chiedendogli se hanno bisogno?

Come seconda cosa, in Adecco per esempio, hanno tutti la stessa mansione di recruiter in filiale, o ci sono più figure professionali?


Grazie mille a tutti!

Dapro

6 anni, 10 mesi fa

Agenzie per il lavoro

Le mansioni dovrebbero essere relative alle risorse umane, ma non sò se mi faranno fare anche altro.

La mia domanda comunque riguardava più in generale quello che fa il personale lavorativo in una qualsiasi agenzia del lavoro (per esempio so  che c'è chi si occupa dell'area sales/commerciale o selezione per esempio)

In risposta a #23974

Dapro

6 anni, 10 mesi fa

Agenzie per il lavoro

Ciao, è un progetto fatto da Adecco in collaborazione con un ente statale. Come è andato il colloquio?In risposta a #23979

MargheitaC90

6 anni, 10 mesi fa

Ciao Dapro, domani farò il colloquio anch'io per uno stage da Adecco! Dal momento che (da quello che ho capito) tu sei certo di essere stato scelto, volevo sapere, lo stage te lo fanno tramite garanziagiovani o tramite la tua università o è fatto tutto tramite è solo Adecco? Grazie

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

Agenzie per il lavoro

Ciao Dapro,
Adecco non fa parte del network di aziende virtuose della RdS (le trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/), quindi non sappiamo darti informazioni dettagliate sul suo funzionamento. Aspettiamo quindi che qualche nostro lettore con esperienza nel campo risponda al tuo appello. Nel frattempo però una domanda: in sede di colloquio hai chiesto ai responsabili quali sarebbero state le tue mansioni? Senza contare che nella convenzione di stage o nel progetto formativo firmato dovrebbero essere specificate. Prova in caso anche a documentarti tramite qualche gruppo di Facebook.
Un caro saluto

Torna al più nuovo