Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Lavoro tempo determinato + Stage universitario

6 anni, 10 mesi fa di Faustarello

contratto di stagestage

Buongiorno,

Sono uno studente magistrale che deve iniziare lo stage curriculare per concludere il proprio percorso universitario.
Da circa 4 mesi per 22,5 ore alla settimana lavoro per Best Union come guardia-sala in una mostra.
Il problema sorge quando l'azienda con la quale devo iniziare lo stage mi comunica che non è possibile iniziarlo fino a quando non finisce il mio contratto con la Best union.
Lo stage sarebbe di 2/3 giorni a settimana e il mio lavoro ne copre anch'esso 2/3 quindi come tempi mi sarei già organizzato. Sapete quindi dirmi perchè si presenta questo problema?

Grazie mille in anticipo !

Redazione_RdS

6 anni, 10 mesi fa

contratto di stagestage

Ciao Faustarello,
stage e lavoro sono compatibili nella misura in cui i turni non si accavallano. Non esiste infatti nessuna norma che proibisca a un tirocinante di utilizzare il tempo libero dallo stage per lavorare e viceversa. Hai provato a spiegarlo all'azienda ospitante che magari non è a conoscenza della tua disponibilità? Per tranquillizzarli potresti anche mostrargli la tua normativa regionale sugli stage (sono diverse a seconda della regione di appartenenza), che noi abbiamo raccolto in questa guida: http://www.repubblicadeglistagisti.it/download/beststage2016-bassa-3mb/. Tu dove risiedi?
Torna a scriverci per farci sapere com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo