Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Corso di formazione accenture... colloquio finale superato poi silenzio

7 anni fa di Pallina_

Ciao ragazzi,
mi sono iscritta per avere opinioni e qualche consiglio.
Recentemente ho seguito un corso di formazione per accenture erogato da un ente esterno.
Il colloquio finale sostenuto con un manager pare essere positivo, dico così perchè ho dovuto contattare io la mia recruiter per avere notizie.
La stessa mi ha informato che di lì a pochi giorni sarei stata contattata per l'assegnazione del progetto ma... ma sono passati 10 giorni e della famosa chiamata ancora nulla.
Nel frattempo sto sostenendo altri colloqui per aziende di consulenza.
Cosa mi consigliate di fare?
Inviare un'altra mail alla recruiter di accenture?
Questa situazione mi ha lasciato leggermente interdetta, essere io a dover contattare loro per sapere l'esito del colloquio finale.
In fin dei conti c'è stato un investimento reciproco, mi sono trasferita, ho investito dei soldi e sottratto del tempo ad altri colloqui.
Avete esperienze simili alla mia.
Grazie a tutti

Arsica

6 anni fa

Ciao! Potresti darmi informazioni al riguardo? 


Antostorny

6 anni, 6 mesi fa

Ciao Pallina,


So che sono passati 5 mesi dal tuo post...ma alla fine com'è andata?

Pallina_

7 anni fa

In risposta a #23722 il corso era finalizzato all'assunzione.

Siccome ho dovuto contattarli io per avere l'esito del colloquio non appena mi è giunta voce che i risultati c'erano.
Adesso so che sono partite le assunzioni ma io, che sono risultata positiva, sto ancora aspettando una chiamata.
Nel frattempo sono stata contattata da altre aziende per fare i colloqui e sto ricevendo delle proposte, non penso che lo aspetterò.
Non capisco come mai facciano degli investimenti per questi corsi, retribuiti tra l'altro, ma poi spariscono.
Chissà.


Redazione_RdS

7 anni fa

Ciao Pallina,
potresti darci ulteriori dettagli? Si tratta di un colloquio finalizzato a uno stage oppure a un lavoro? La tua è comunque una situazione molto comune. Ce ne parlava per esempio una lettrice in questo post: http://repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/14250/#post23486
Aspetta a inviare una mail, sono passati solo 10 giorni. Il che è più che normale, perché a volte per gli stessi selezionatori possono crearsi situazioni imprevedibili che rallentano un po' le tempistiche. Se vedi che nel giro di una ventina di giorni o più la situazione non si risolve fatti risentire con una mail. In fin dei conti è del tutto normale che tu voglia avere notizie su quello che dovrai fare.
Facci sapere com'è andata a finire e un caro saluto

Torna al più nuovo