Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage disoccupazione

7 anni, 1 mese fa di LuigiDeVita

Buongiorno, perdonatemi se esiste già una discussione di questo genere, ma credo che la mia "Storia" sia abbastanza specifica.
Ad Agosto 2016 ho iniziato un rapporto di lavoro come magazziniere consegnatario di VI livello. In questi giorni il mio datore di lavoro mi farà il licenziamento e dovrei percepire una minima disoccupazione di 3 mesi circa. Avrei la possibilità di fare un'esperienza formativa presso un'azienda e, sia per tutelare la mia minima disoccupazione, sia per tutelare l'azienda vorrei valutare la possibilità di entrare come stagista.
La mia domanda è:
E' possibile diventare stagista in disoccupazione senza perdere la stessa?
Considerando che io sono residente in provincia di Foggia e l'azienda che mi vuole ospitare è in provincia di Campobasso. Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata!

Redazione_RdS

7 anni, 1 mese fa

Ciao Luigi,
dipende, perché non tutte le regioni consentono il mantenimento del sussidio in contemporanea all'indennità di stage. Il punto però è capire a quale regione fare riferimento, visto che ce ne sono di mezzo due. Questo nostro articolo fa una panoramica delle regolamentazioni di questa questione nelle diverse realtà territoriali: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/approfondimento-compatibilita-naspi-con-indennita-di-tirocinio.
E per quanto riguarda Puglia e Molise, si legge rispettivamente che: