Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master consiglio

7 anni, 1 mese fa di user271376

Salve a tutti. Sono una ragazza di quasi 30 anni, laureata in giurisprudenza ormai 3 anni e mezzo fa. Vorrei chiedervi un consiglio: mi piacerebbe molto frequentare un master che dia accesso al mondo del lavoro, possibilmente con un periodo di stage, ma tra luiss, sole 24 ore, bocconi e varie business Scholl mi trovo molto disorientata. Come faccio a conoscere le percentuali di placement con riferimento sia ai master che agli enti che li organizzano?
Chi ha già avuto esperienze del genere è pregato di intervenire. Vorrei non perdere altro tempo e fare una scelta mirata, soprattutto per inserirmi nel mondo del lavoro. Fino ad ora sono rimasta sfruttata in uno studio legale.

Redazione_RdS

7 anni, 1 mese fa

Ciao Carmen,
fai benissimo a andare dritta al sodo, volendo essere a conoscenza da subito di quante chance occupazionali offre il master. Ti giriamo in proposito questo nostro vademecum, che affronta proprio questo aspetto: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Quello che puoi fare per informarti è cercare gruppi di Facebook dedicati a questi master che citi, tutti molto conosciuti. Lì potrai trovare allievi che stanno tuttora frequentando o che già hanno finito il master e nessuno meglio di loro saprà darti qualche consiglio.
Torna a scriverci e un caro saluto

Torna al più nuovo