Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Possibilità di interrompere stage corrente ed iniziarne uno nuovo altrove

7 anni, 2 mesi fa di siobahn

interruzione anticipata stagenuovostagestage risorse umane

Ciao a tutti! Ho una curiosità.
A breve mi laureerò e sto cercando di ottenere uno stage presso le aziende che m'interessano.
Per non stare con le mani in mano, nel frattempo rispondo anche ad altri annunci che sono compatibili col mio profilo professionale. A questo punto ho un paio di domande:
1) Posto che inizi uno stage presso l'azienda X, se mi dovesse chiamare l'azienda Y (la quale propone condizioni e termini a me più favorevoli di X), posso interrompere lo stage presso X ed iniziarlo presso Y? Se si è necessario dare a X qualche preavviso?
2) Se lasciassi uno stage per iniziarne un'altro (anche in un'altra regione) perderei diritti o agevolazioni a fare stage?

Redazione_RdS

7 anni, 2 mesi fa

interruzione anticipata stagenuovostagestage risorse umane

Ciao siobahn,
lo stage può essere interrotto in qualsiasi momento su iniziativa sia dell'azienda ospitante che dello stagista senza necessità di preavviso né di motivazione. La ratio sta nel fatto che si tratta non di un'esperienza lavorativa, ma di formazione, e dunque non vigono le stesse regole valide invece per i contratti di lavoro. Si entra in contatto con l'azienda, ci si conosce e se le cose non vanno si può anche abbandonare anzitempo. Quindi no problem se ti arriva un'offerta migliore mentre stai già svolgendo uno stage: puoi rinunciare alla precedente e aderire alla successiva, senza perdere nessun diritto o agevolazione di sorta (che non esistono in fatto di accesso agli stage).
Un caro saluto

Torna al più nuovo