Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

indecisa sulla scelta del percorso di studi e del master, ho 35 anni!

7 anni, 3 mesi fa di sarahc

Ciao a tutti, mi chiamo Sarah ..Lavoro da sette anni in una grossa azienda che fornisce servizi di assistenza per piattaforme web.
Durante questi anni ho seguito molti corsi di formazione e partecipato a dei progetti interni per il dipartimento di marketing e comunicazione.
Per ragioni personali ho dato le dimissioni qualche mese fa...dopo tanti anni qui mi sono accorta che il lavoro non mi stimolava per nulla, inoltre ,molte volte, ho provato a cambiare dipartimento poichè mi sono accorta che sono affascinata dalla parte social e marketing.
Ho deciso di intraprendere un percorso di studi a partire dal mese di settembre che mi permetta di specializzarmi nella parte dei social e del marketing digitale...
e qui arriva la mia domanda...secondo voi quale percorso di studi sarebbe meglio?
A me piacerebbe economia e marketing poichè molti esami rispecchiano esattamente le nozioni che vorre apprendere...
Il mio unico problema è che non sono ferratissima in matematica ma potrei applicarmi...
Vorrei frequentare un corso di laurea che mi dia delle conoscenze anche a livello finanziario(diciamo che sono un tipo a cui è sempre piaciuto l 'ambiente di finance), che mi dia un ulteriore conoscenza delle lingue (poichè i corsi sono anche in inglese) e che per ultimo mi dia appunto conoscenze nel marketing.
Scienze della comunicazione sarebbe perfetta ma poi ho paura che a livello di importanza rispetto a economia sia zero...
Nel frattempo credo che seguitò un master nel weekend in digital e social marketing o in retail o ecommerce...
Molti di voi penseranno che sia una scelta azzardata cominciare l università alla mia età ma io a differenza ho nel cv un esperienza in azienda di sette anni ...