Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Sole 24 ore

7 anni, 3 mesi fa di brenzi

Buonasera,
volevo avere un parere da chi ha frequentato uno dei tanti master del Sole 24 ore (sia Full Time che Part time).
Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione in una laurea triennale alla Statale di Milano, sono interessata al Master in Marketing&comunicazione Part time, ossia a un master i cui corsi sono sviluppati per 10 weekend tra il venerdì e il sabato.
Volevo capire che tipo di risultato mi darebbe a livello lavorativo questo tipo di Master, sono soldi ben spesi? O è meglio puntare su un Master "tradizionale" dalla durata di un anno più 6 mesi di stage? Sto valutando questa possibilità perché vorrei poter far conciliare il master con lo stage che sto attualmente facendo presso una StartUp con l'idea di arricchire il mio CV.
Grazie in anticipo
Francesca

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

Ciao brenzi,
grazie per questo post, fai benissimo a chiederti se quelli investiti in un master "sono soldi ben spesi", dal momento che l'offerta è molto ampia a fronte di risultati non sempre soddisfacenti. Per questo abbiamo scritto tempo fa un articolo su come orientarsi nella scelta di un master, che ti postiamo qui: http://repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. L'aspetto su cui bisogna concentrarsi è il tasso di placement, ovvero quanti studenti dopo il master sono riusciti a conseguire un lavoro. Uno dei modi per avere informazioni di prima mano (e non attraverso le brochure degli stessi istituti che erogano il corso) è mettersi in contatto con qualche ex allievo, per esempio sbirciando tra i tanti gruppi di Facebook. Sicuramente ce ne saranno diversi dedicati ai master del Sole 24 ore.
Un caro saluto

Torna al più nuovo