Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Dimissioni Stage Informazioni Utili

7 anni, 3 mesi fa di Sallustio

Buona sera a tutti,
Ringrazio in anticipo per le informazioni che potrete darmi.Saranno comunque preziose.
Vorrei avere,da chi ha più esperienza,dei consigli su come la pensano le aziende.
Sono riuscito a svolgere uno stage inizialmente di 6 mesi,poi interrotto a seguito di mie dimissioni volontarie dopo 2 mesi dall'inizio perché mi è stata presentata un'altra occasione di stage più conveniente,di poco,ma con più aspettative di carriera.Premesso che con l'azienda del primo stage mi sono lasciato in ottimi rapporti anzi ho chiesto consiglio su cosa avrei dovuto fare proprio al capo della prima azienda che mi ha suggerito di cogliere al volo la seconda scelta.

Ora io mi chiedo se per qualunque motivo dovessi decidere di ritornare sui miei passi come viene visto dalla prima azienda?Nel senso c'è una possibilità o mi sono chiuso una porta definitivamente?
Ancora per quanto riguarda il bonus degli sgravi fiscali nel caso di assunzione da parte delle aziende possono usufruirne indipendentemente se lo stagista ha concluso o meno l'esperienza di stage.Quindi anche la mia prima azienda può richiederlo giusto?

Chiedo scusa se sono stato un po' prolisso e ringrazio vivamente in anticipo

Saluti

Redazione_RdS

7 anni, 3 mesi fa

Caro Sallustio,
alla tua prima domanda non esiste una risposta univoca. Dipenderà dalle circostanze in cui quella esperienza si è conclusa quale esito potrà avere una tua seconda candidatura, o dalle necessità che l'azienda avrà in quel determinato momento. Come mai hai deciso di cambiare idea e tornare sui tuoi passi se nel tuo secondo stage avevi come racconti più possibilità di carriera? Cosa è successo poi?
Quanto al bonus sugli sgravi fiscali per le aziende, non sappiamo fornirti informazioni così tecniche - nello specifico i requisiti di accesso all'agevolazione - e sarebbe meglio rivolgersi a un esperto giuslavorista per saperne di più. Ma non capiamo bene la domanda: hai ricevuto qualche proposta concreta da questa azienda?

Torna al più nuovo