Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Master Giurista d'impresa, consigli...

8 anni fa di Luca Garutti

Buongiorno a tutti, sono Luca, laureato in Giurisprudenza e, come la maggior parte dei miei colleghi,mi trovo disorientato dal momento che, la libera professione, avendo fatto un po' di pratica da un avvocato, non mi stimola.
Da un po' di tempo sto valutando la figura del giurista d'impresa la quale, oltre ad essere stimolante, è anche ben retribuita.
Volevo fare un master, ma ce ne sono diversi, e non so quale possa fare al caso mio. Comunque ho focalizzato l'attenzione sulla Scuola Nazionale di Specializzazione per Giuristi d'impresa organizzata dall' AIGI ( Associazione Italiana Giuristi d'Impresa) cosa ne pensate? come è il placement?
Grazie a tutti per l'attenzione

albertodinoi

6 anni, 9 mesi fa

Ciao Luca, hai fatto poi il Master? Come ti sei trovato?

Redazione_RdS

8 anni fa

Caro Luca,
uno dei modi per avere quante più informazioni possibili su un master (o scuole di specializzazione) - e noi infatti lo consigliamo sempre - è cercare alunni attuali o ex dello stesso tra i gruppi di Facebook. Chi meglio di chi lo ha frequentato può dirti per esempio come sono messi in fatto di placement? Noi nel frattempo ti giriamo la nostra guida, un classico che proponiamo ogni volta a chi come te è alla ricerca di un master o simili. Eccola qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
In bocca al lupo!

Torna al più nuovo