Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

tirocini per ingegneri edili,civili,ecc

Salve! volevo farvi una domanda (penso stupida): negli studi di ingegneria edile esiste la possibilità di essere assunti con contratto di apprendistato? oppure richiedono per forza l'abilitazione e quindi la partecipazione come professionisti autonomi e basta? (scusate per l'ignoranza, ma nella rete non ho trovato granché in proposito)....Grazie a chiunque risponda!

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: nov

Leggi tutto

Master meec alla iulm

Ciao, vorrei avere qualche parere sul master Energy, enviroment and comunication che si svolge alla IULM. Premetto che sono stata selezionata dall''azienda Bip che si occupa di erogare le borse di studio a copertura parziale (pagherei 3.000 € anzichè 10.000 €), però ho alcuni dubbi. Sul sito dell'università si parla di colloqui con docenti per la selezione ma in realtà è bastato un colloquio di poco più di 15 minuti con una ragazza della Bip, peraltro non mi sono state fatte domande per valutare la mia preparazione ma solo interessi generali. Qualcuno ha già fatto il master?? È valido?? Ma soprattutto è davvero possibile fare stage presso le aziende che vengono citate del calibro di Enel, Edison & co.??

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: bosia

Leggi tutto

Cerco stage per il mio corso di studi

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un tirocinio per completare il mio corso di studi in Mediazione Linguistica che sto frequentando all'università di Trento. Vorrei trovare un tirocinio adatto in cui io possa applicare ciò che ho studiato e sto studiando e che quindi abbia a che fare con le lingue (studio nello specifico inglese e tedesco. C'è qualcuno di voi che può consigliarmi qualche azienda per la sua esperienza trascorsa? Mi piacerebbe tanto riuscire a trovarne uno in coerenza con ciò che studio e non uno in cui mi tocca fare fotocopie o rispondere al telefono. Grazie e buona giornata a tutti! Chiara

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: ChiarArmstrong

Leggi tutto

IRPEF su RETRIBUZIONE STAGE..ma stiamo scherzando????

Mi èstato proposto un tirocinio non curriculare in Toscana in una grossa azienda in cui speravo da tempo.. è molto lontana da casa mia, ma sono decisa a darmi da fare e disposta a spostarmi. Dopo aver atteso mesi mi mandano il piano formativo..e il mio sguardo viene catturato da 600 euro LORDI.. quella parola continua a tornarmi nelle orecchie e a non darmi pace. Con la miseria che danno ad un laureato e masterizzato oggi..esisterebbe anche un netto?? e un netto di cosa? BE..l'ho appena scoperto dopo un po' di telefonate... quella miseria che ci danno...è soggetta a tassazioen irpef al pari di qualsiasi retribuzione.. anche se..state ben attenti a NON chiamarla retribuzione, perchè potrebbe evocare un lavoro dipendente, che assolutamente non ha nulla a che fare con lo stage!! non ho parole...

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: bettasp

Leggi tutto

Stage presso Agenzia per il Lavoro

Post esperienza di stage presso una famosa e internazionale agenzia per il lavoro mi sono chiesta: come ho fatto ad essere così stupida e accettare uno stage del genere? Laureata e con Master in HR, ho lavorato per loro 6 mesi e poi dopo hanno preso un'altra stagista per ricoprire il mio ruolo. Non credo che la mia esperinza sia stata l'unica considerando che continuo a vedere annunci per stage dalla stessa agenzia per il lavoro, ma anche da altre. COME MAI QUESTO SFRUTTAMENTO CONTINUA? COME FARE PER FERMARLO?

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: RossVale2

Leggi tutto

Zara: per fare il commesso serve lo stage. E così l'azienda risparmia

anche il colosso mc donald fa la stessa cosa, sfrutta gli stagisti per 40 ore alla settimana a 400 euro al mese per 6 mesi + 6 mesi per farli lavorare come i loro dipendenti ma sottopagandoli! uno schifo! la nuova normativa doveva difendere gli stagisti dallo sfruttamento delle aziende e invece sembra che non faccia altro che legittimarli!! si fanno le pulci alle piccole aziende che lavorano per offire opportunità formative e non si puniscono le multinazionali che hanno la possibilità economica di assumere e far girare l'economia! vergogna!

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: tabata

Leggi tutto

Selezione tirocini per traduttori al Parlamento Europeo

Scusate, riscrivo qui perché non riesco a vedere il mio post precedente. Sono laureata in lingue con una grande passione per la traduzione, esperienza attuale nel campo della traduzione letteraria e vincitrice nel 2011 di un premio di traduzione. Ho fatto domanda per il tirocinio come traduttore al Parlamento Europeo due volte di seguito, per quello in partenza il 1 Aprile e per quello del 1 Luglio: la prima volta avevo fatto domanda all'ultimo e la risposta era stata che, avendo ricevuto troppe domande, la mia era stata rifiutata, consigliandomi di non aspettare l'ultimo giorno per la successiva candidatura. Ho seguito il consiglio e ho fatto domanda appena partito il nuovo periodo (metà dicembre) dovendo perciò aspettare tre mesi per sapere se ero stata pre-selezionata (due mesi di tempo per le domande più uno per avere la risposta). La risposta è stata: "siccome il numero di posti è limitato abbiamo rifiutato la Sua candidatura". Allora, se preferiscono under 30 (ne ho 32) o chissà quali altri requisiti magari potrebbero specificarlo, senza addurre scuse varie che non convincono. Così magari non si passano tre mesi a farsi illusioni. P.S. Nel 2008 avevo fatto domanda anche per lo stesso tirocinio alla Commissione Europea, ma anche lì mancavano ignote "qualifications".

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: aiuny

Leggi tutto

Laureati italiani, dati pessimi. La ministra Giannini: «Lo studio torni strumento di riscatto»

In Italia ci sono troppi laureati, per questo non trovano lavoro. Un'idea che si sono fatti in tanti, secondo cui ci sarebbe un tale affollamento di titolati sul mercato da rendere irraggiungibili gli impieghi qualificati. L'ultimo studio (ce ne sono altri, come quelli firmati da Almalaurea) a sconfessare questa teoria è il Rapporto 2013 sullo stato dell'università e della ricerca condotto dall'Anvur (agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca), un ente dipendente dal Miur. I laureati sono …

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

MASTER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE 46° CORCE FAUSTO DE FRANCESCHI

MASTER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE 46° CORCE FAUSTO DE FRANCESCHI Qualcuno ha esperienze o informazioni riguardo a questo Master? http://www.ice.gov.it/master_CORCE.htm

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Felixthecat

Leggi tutto

Stage in Ferrero a Lussemburgo

Ciao a tutti :) Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto o sta facendo uno stage (nel marketing) presso la sede lussemburghese di Ferrero. Mi farebbe molto piacere avere qualche informazione da qualcuno che abbia vissuto o stia vivendo questa esperienza in prima persona. Grazie!

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: marley

Leggi tutto