Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Durata Stage

Ho effettuato uno stage di 6mesi con il job lavoro e nel frattempo mi sono laureato.Lo stage è terminato nel mese di febbraio, e ora la stessa azienda mi ha riproposto se possibile , un tirocinio post laurea, da fare con l'università. Per me è una buona occasione , ma volevo sapere se fosse possibile realizzare un altro "contratto" da stagista nella stessa azienda. Grazie per l'attenzione

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: nico90viker

Leggi tutto

Stage al Parlamento Ue: «Un'opportunità, anche se il lavoro per me è arrivato attraverso altre strade»

Chiudono il prossimo 15 maggio le selezioni per gli stage Schuman al parlamento europeo. Milleduecento euro il rimborso spese in palio e due le opzioni disponibili: generale o giornalismo. Quest'ultima è stata la scelta di Rossana Paolillo, giornalista 33enne che alla Repubblica degli Stagisti ha raccontato la sua esperienza di eurostagista nel 2005. Di mestiere faccio la giornalista, con un occhio sempre attento all'Europa. Se mi chiedono di me, è così che mi descrivo. Ho 33 anni e vivo e …

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

6+6 nella stessa azienda... possibile?

No. Assodato che l'ente promotore non può essere l'università, anche con un diverso ente non puoi fare il 6+6 entrambi postlaurea nella stessa azienda. Se l'azienda è es. multinazionale puoi fare 6+6 in altra sede ad esempio (se società è diversa), ma dubito risolva la tua questione.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

Stage calcolo Cedolino

Ciao a tutti, ho svolto uno stage dal 4 novembre 2013 al 13 marzo 2014. La retribuzione lorda mensile era di 800€ sulle quali veniva calcolata la ritenuta. In totale quindi per i 6 mesi io avrei dovuto percepire € 4800 lordi. Nel mese di novembre la base lorda è stata 600 euro giustificandola col fatto che avevo lavorato circa una settimana in meno mentre dicembre e gennaio la base lorda è stata correttamente di € 800. Chi si è occupato delle paghe mi ha sempre detto che le ferie e permessi non contavano ai fini della retribuzione che sarebbe sempre rimasta fissa per tutto il periodo. In più mi è stato detto che la cifra di 4800€ sarebbe stata divisa per tutta la durata del contratto ora facendo due conti a marzo loro mi hanno liquidato 305,84 importo secondo me sbagliato perché dovevano essere 400 per compensare novembre 2013. Vorrei avere la certezza che la mia idea fosse fondata. Aspetto i vostri pareri. Grazie. Valentina.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: ValentinaSurace

Leggi tutto

Stage alla Nato con 800 euro di rimborso: ecco come candidarsi ai 40 posti disponibili

«La Nato ha bisogno delle tue competenze» è l'annuncio che campeggia sulla pagina dedicata ai tirocini dell'organizzazione politico-militare che riunisce 28 nazioni ai due lati dell'Atlantico. Si è aperta da poco la dodicesima edizione del programma, e per candidarsi ci sarà tempo fino al 14 aprile. La candidatura si concretizzerà però solo l'anno successivo: per chi fa domanda oggi, la partenza per Bruxelles - sede dell'alleanza - è fissata infatti per il 2015. Due le possibili date di inizio: marzo …

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Aspiranti pubblicisti truffati: «77 articoli per un settimanale cattolico, nessun compenso e documenti falsi»

«Vi scrivo per un consiglio. Collaboro da tre anni per un settimanale cattolico con la promessa dell'agognato tesserino da pubblicista. Ho scritto 77 articoli ma sono senza contratto e non ho mai visto un euro, solo scuse. Ad ottobre mi dicono che a dicembre mi faranno i versamenti che mi servono ma che le tasse devo pagarle io, così mi chiedono 75 euro. Glieli do ed in cambio mi rilasciano un F24 della stessa cifra ed una certificazione in cui …

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: redazione

Leggi tutto

tirocinio curriculare presso proprio datore di lavoro

Anche il mio prevedeva un tirocinio, e mi è stato sufficiente presentare una dichiarazione del mio datore di lavoro inerente le mie mansioni in azienda. Informati meglio. Credo il tirocinio sia per chi NON lavora.

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Rombodituono

Leggi tutto

PERPLESSITA'........

Da quello che ho letto nelle varie normative, cosa che consiglio di fare anche a te, non credo sia del tutto corretto un prolungamento dell'orario simile...

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Rombodituono

Leggi tutto

Garanzia Giovani, la partenza slitta a maggio. Ma il progetto è nuovo, o vecchio di 15 anni?

«La Garanzia per i Giovani è già parte della legislazione nazionale dal 2002 con il decreto legislativo 297», entrato in vigore ufficialmente dal 2003: è quanto si legge nel piano di attuazione della Youth Guarantee, formulato a gennaio dall'ex ministro Giovannini e adottato dall'attuale governo. Una vecchia norma, sempre rimasta solo sulla carta, che in effetti riproduce molto da vicino i contenuti del programma odierno, parlando di servizi di orientamento e di reinserimento al lavoro entro sei mesi (adesso ridotti …

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Chiedoun parere etico

se sei ancora in tempo, e non lo so, accetta la seconda. se la probabilità di assunzione è concreta, non preoccuparti minimamente di deludere chi vorrebbe farti lavorare gratis. Siamo davvero a sti livelli?

Ultimo Post: 10 anni, 1 mese fa

Di: albertagort

Leggi tutto