Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

JOB ACT DA JOVANOTTI A GABER

JOB ACT (parte 1,2,3,4,5,6A,6B,6C,7 e 8 ) http://forumisti.mondoforum.com/viewtopic.php?f=8&t=191

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: antonio77

Leggi tutto

Possibilità di Stage...

Scusate, ma perché le vostre risposte mi arrivano solo via email, mentre qui non le leggo?? Comunque, perito elettronico e informatica sono due cose totalmente diverse. Programmare riguarda gli informatici,elettronico invece sono progettazione di schede, plc , automazione ecc.Dell'elettronico mi è rimasto molto poco, dato che avrei dovuto proseguire con l'ingegneria elettronica, i pc sono una passione che ho e che ho coltivato da solo, ma le aziende vogliono esperienza, per questo sto cercando anche altro. Siccome non ho mai lavorato volevo partire da uno stage, o che ne so...Sono a Milano ma mi sto distruggendo la testa per cercare qualcosa via web non so più dove cercare...

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Fedrix89

Leggi tutto

Il sogno di fare l'astronauta e poi lo stage alla Nato, «candidata quasi per gioco»

Ancora pochi giorni, fino al 14 aprile, e poi chiuderanno le selezioni per la nuova tornata di stage alla Nato. Ottocento euro di rimborso e sei mesi di esperienza nell'alleanza atlantica. Jessica Volterrani, ingegnere aerospaziale 31enne, ha raccontato alla Repubblica degli Stagisti il suo semestre da stagista a Bruxelles. Sono nata a Cecina, una cittadina in provincia di Livorno, nel 1982. Cresciuta con il sogno di fare l’astronauta, ho frequentato il liceo linguistico a Cecina per migliorarmi nelle lingue straniere …

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Stage Laureati Lingue

Salve a tutti, sono nuova del forum. Ho due lauree in lingue (triennale in lingue e lett. straniere e laurea magistrale in Lingue moderne, letterature e scienze della traduzione) e l'anno scorso ho conseguito un'abilitazione all'insegnamento dell'inglese xle scuole superiori. Qualcuno di voi potrebbe suggerirmi dove consultare proposte di stage e/o tirocinio sia presso aziende,sia presso ministeri? Grazie a chi mi risponderà,Ciaooo

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Dalilah

Leggi tutto

stage, ma il contratto?

veramente anche l'insegnante è rimasto sorpreso e ho saputo da lui che il titolare per gli stage si appoggia a un ente formativo diverso da quello in cui il mio ex docente insegna. in ogni caso, appena trovo il titolare a fine giornata gli parlerò e poi si vedrà...

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: saraconlh

Leggi tutto

Garanzia giovani, parte o non parte? E come verranno spesi i soldi?

Molte centinaia di migliaia di ragazzi senza lavoro attendono da mesi che parta in Italia la Garanzia Giovani. Noi qui sulla Repubblica degli Stagisti abbiamo seguito passo dopo passo la genesi di questa iniziativa che mira all'auspicato rilancio dell'occupazione giovanile: l'iter ministeriale, il ping-pong con Bruxelles, le bozze di progetto, il dibattito e le proposte delle associazioni giovanili e delle parti sociali, dando sempre conto dei passi avanti e delle criticità. Oggi è il momento di fare un aggiornamento, anche …

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Durata Stage e Post Laurea

Sì, teoricamente dovrebbe essere del tutto possibile.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: levels

Leggi tutto

Accettare e rimanere bloccata per un mese?

Cara Sallie, il momento è difficile dal punto di vista occupazionale, e dunque molti giovani come te si trovano a girare a vuoto per settimane o mesi, tra invio di cv e colloqui a tappeto, prima di ricevere una vera proposta di lavoro. Tu dici che il lavoro che ti è stato proposto non ti entusiasma, anche perché la tipologia contrattuale che ti verrebbe fatta è di tipo parasubordinato e non subordinato; ma dici anche che essendo l'unica possibilità che ti sia stata prospettata dopo tanto cercare, saresti tentata di accettarla. Ora, per rispondere strettamente alla tua domanda, il contratto a progetto prevede dei tempi di preavviso molto ridotti, dunque in una o due settimane tu potresti essere libera di accettare una eventuale migliore proposta che ti venisse fatta da un'altra azienda. La questione più generale invece è che, pur nella penuria di posti di lavoro e nella comprensibile ansia che attanaglia chi cerca il suo posticino e non lo trova, bisogna anche essere corretti con le aziende a cui ci si presenta. Per arrivare a questa proposta di contratto a progetto con tutta probabilità tu hai risposto ad un annuncio, hai fatto uno o più colloqui. Ti è stato spiegato il lavoro che saresti assunta per fare, e ti sono state proposte le condizioni contrattuali e retributive. Se l'azienda ti ha scelto, ha fatto almeno in teoria un investimento su di te: non è corretto accettare se non sei convinta, se già mediti di scappare a gambe levate alla prima occasione. In questa maniera peraltro sottrai il posto a qualcuno che magari sarebbe soddisfatto di essere assunto per svolgere quelle mansioni. Dunque pensaci bene prima di accettare un posto che sai già non ti convince, perché dare le dimissioni dopo pochi giorni è certamente facile, ma poco serio.

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage in Banca d'Italia: oltre venti posti, rimborso record di mille euro al mese

Gli uffici della Banca d'Italia aprono le porte agli stagisti, con più di 20 posti disponibili in dodici città. Da Torino a Palermo, da Milano a Bari, passando per Roma, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Ancona, L’Aquila e Napoli. In tutti i casi i neolaureati under 29 in materie economiche, statistiche o legali potranno presentare domanda presso il proprio ateneo.Ad eccezione del bando aperto a Roma per stage presso gli uffici dell'Arbitro bancario finanziario (Abf), con diverse condizioni di accesso e …

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: Veronica Ulivieri

Leggi tutto

Durata Stage

Ho effettuato uno stage di 6mesi con il job lavoro e nel frattempo mi sono laureato.Lo stage è terminato nel mese di febbraio, e ora la stessa azienda mi ha riproposto se possibile , un tirocinio post laurea, da fare con l'università. Per me è una buona occasione , ma volevo sapere se fosse possibile realizzare un altro "contratto" da stagista nella stessa azienda. Grazie per l'attenzione

Ultimo Post: 10 anni fa

Di: nico90viker

Leggi tutto