Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Irpef e 80 euro busta paga

Salve a tutti, sono uno stagista presso un'azienda nella provincia di Livorno.Il mio contratto scade ad ottobre 2014 e mi hanno offerto un 6 mesi a 600 euro e 6 mesi finali a 700 euro (6+6 quindi) ad agosto 2013(contratto partito quindi in teoria ad ottobre 2013.Sulla prima busta paga dei 6 mesi finali volevo sapere da qualcuno di voi se: Ho diritto ad avere 80 euro in più in busta del decreto Renzi? Per quale ragione ho una detrazione Irpef di 6 euro? Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver inserito il topic nella sezione giusta

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: loresarde87u

Leggi tutto

Disoccupazione giovanile, ecco la storia dei 168 milioni per gli stage stanziati da Letta ma bloccati da un anno

I Neet sono un'emergenza nazionale concentrata soprattutto al Sud: per contrastare il fenomeno, su iniziativa del precedente governo, era stata predisposta l'attivazione di un fondo per l'attivazione di tirocini con uno stanziamento non indifferente 168 milioni di euro. Ma a distanza di più di un anno quei soldi non sono mai arrivati: sono rimasti bloccati in una delle numerose pieghe della burocrazia italiana. Lasciando in sospeso una delle tantissime riforme mai rese operative per mancanza dei rispettivi decreti attuativi. Questa, …

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Dalla valigia di cartone al trolley, l’emigrazione italiana è cambiata: ora deve cambiare l’Aire

C’era una volta in cui gli italiani partivano per terre lontane, alla ricerca di qualsiasi tipo di lavoro per «campare». Oggi gran parte dei nostri connazionali lascia l’Italia con una o più lauree in tasca per fare formazione all’estero o trovare un’occupazione all’altezza dei propri titoli di studio.Un ritratto a quanto pare confermato dai numeri. Qualche settimana fa l’Aire, l'Anagrafe italiani residenti all’estero, ha diffuso i dati relativi ai trasferimenti dei nostri connazionali oltreconfine, individuando per il 2013 circa 94mila …

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Chiara Del Priore

Leggi tutto

master e regolamento di stage

Salve ma è normale che in un master nella cui brochure è scritto stage garantito al 100% , dopo avervi fatto firmare la scheda d'iscrizione e fatto pagare la quota se ne escono dicendo che il primo giorno io debba firmare un regolamento di stage e il punto più discutibile è l'ultimo in cui si dice che se l'esito del colloquio non va bene per mancanza di motivazione o poca professionalità è causa di rinuncia al tirocinio? Io sinceramente ho gia avverti gli operatori che non firmerò. Ma secondo voi è normale?

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: tato79

Leggi tutto

Giornalisti imprenditori, la nuova frontiera della professione ai tempi della crisi

Raccontare le nuove frontiere del giornalismo: raccontarle oggi, con la crisi, coi giornali che chiudono e i contratti articolo 1 che paiono un miraggio e i pezzi pagati 4 euro ai collaboratori esterni. Raccontare come il giornalismo può assumere la forma della libera professione. Ieri al Circolo della Stampa il Forum permanente sull'informazione di Assisi, di cui faccio parte, ha organizzato un incontro per presentare alcuni modelli imprenditoriali che sono riusciti a emergere negli ultimi anni nel settore della comunicazione …

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

Corte dei conti Ue, Echa e Comitato delle regioni: bandi per stage con rimborso di oltre 1000 euro al mese

Non per tutti i tirocini in ambito europeo le scadenze sono serrate. Sono diverse le istituzioni che, al contrario, decidono di lasciare aperte per tutto l'anno le candidature, per poi chiamare stagisti al bisogno. Un caso è quello della Corte dei Conti Ue, organo di controllo delle finanze europee con sede a Lussemburgo. Qui si può fare domanda sempre, anche se – si specifica sul sito - «per motivi di budget il numero di tirocini è molto ridotto». Poche decine …

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

MASTER SOLE 24 ORE EXPORT MANAGEMENT

ciao, anche io ho mandato la domanda di ammissione per quel master che inizierà tra poco! il 27 ho i test ed il colloquio motivazionale, qualcuno sa come sono e soprattutto se ne vale la pena di fare questo master? grazie mille

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: nickreds

Leggi tutto

Garanzia Giovani, il ministro Poletti promette: massima trasparenza

Un incontro che ha dimostrato la grande aspettativa che c'è verso l'iniziativa Garanzia Giovani, sia da parte della politica sia sopratutto da parte dei diretti interessati, i giovani: l'evento di lancio dello schema Garanzia Giovani, promosso dal Forum Nazionale dei Giovani e dall'Intergruppo parlamentare under 35 la settimana scorsa nell'innovativo centro per l'impiego Porta Futuro a Roma, è stato molto partecipato. La mattinata ha visto la partecipazione del presidente della Camera Laura Boldrini e del presidente della Regione Lazio Nicola …

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto

stage presso supermercato

Salve a tutti, cerco di farla breve e spero di poter avere qualche consiglio utile. Allora a dicembre ho iniziato uno stage presso un supermercato 24 ore settimanali (ma ne faccio 1000 in più ovvimente non retribuite) e mi dannop di rimborso 400€. Allora parto con il dire che mi sono trovato benissimo da subito e ora tutti quanti i colleghi capi reparto ecc ecc vogliono che mi facciano un contratto da apprendista. Ci tengo a dire che io faccio anche il lavoro di altri apprendisti che non sanno fare nulla, io ho le chiavi del supermercato per aprire la mattina alle 04.00 ecc ecc. Ora mi sorge una paranoia siccome ormai ne ho le tasche piene di stare a queste condizioni e sono in scadenza di contratto loro potrebbero rinnovarmelo con altri 6 mesi di stage o sono costretti a farmi un contratto come dio comanda??? perchè gira voce che in un altro punto vendita della stessa azienda hanno rinnovato uno stagista con altri 6 mesi. io ho 22 anni quindi prendo in pieno tutte le agevolazioni per un contratto normale. Aspetto qualche risposta grazie a tutti =)

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: Krystian91

Leggi tutto

LE FAREMO SAPERE...

Salve, io invece vorrei postare una esperienza positiva passata in uno di quelli che considero, ance a fronte di quello che ho potuto vedere da dentro, uno dei migliori studi di architettura di Roma, Officinaleonardo. Infatti sono stato assunto dopo aver portato di persona un curriculum; il responsabile, Leonardo Pascoletti è stato estremamente cortese e di gran fascino oratorio e culturale. Abbiamo fatto una prova di un mese, ero neolaureato co poche esperienze e subito abbiamo acquistato simpatia. I progetti sono andati crescendo, con case che presentavano domotica, spazi vetrati, pareti apribili e io ogni volta di tutte queste meraviglie dell'architettura ne curavo dettagli e contatti con gli artigiani e fornitori. Tutto viene inventato internamente, con grande cura e precisione di dettaglio e grande amore, passione, da parte nostra. Io a livello personale ce l'ho messa tutta per crescere professionalmente, non cullandomi mai sugli allori, approfondendo nuovi software o apprendendone di nuovi, ottimizzando i processi lavorativi, coordinando gli altri....e così di pari passo il mio stipendio è cresciuto da 600 a 800 a 1000 fino a 1300 euro per un part-time "pieno", nel senso che io comincio a lavorare alle 8 e così alle 15 dopo 7 ore ho ancor tempo per me altri lavori!! Tutto positivo, lo studio sta crescendo di importanza e visibilità, solo che, unico difetto, comincia ad esser un po' piccolo....e a me comincia a starmi un po' stretta l'Italia, motivo che mi spingerebbe ora a guardare oltre confine, verso la Cina o il Canada

Ultimo Post: 9 anni, 11 mesi fa

Di: lorenzonecci

Leggi tutto